Lega Serie A, il ricordo di Ernesto Pellegrini: la nota

Lega Serie A, il ricordo di Ernesto Pellegrini: la nota

Serie A
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla scomparsa dell'ex presidente dell'Inter Ernesto Pellegrini.

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota per la scomparsa di Ernesto Pellegrini, ex presidente dell’Inter. Ecco il comunicato: “Si è spento oggi all`età di 84 anni Ernesto Pellegrini. Sotto la sua Presidenza, dal 1984 al 1995, l`Inter conquistò nel 1989 il tredicesimo Scudetto della storia nerazzurra, quello dei record con 58 punti in 34 partite, oltre ad una Supercoppa italiana e a due Coppe UEFA. Pellegrini restò alla guida del Club fino al 1995, prima di cedere le quote del club a Massimo Moratti. Tutta la Lega Serie A si stringe alla famiglia Pellegrini ed esprime le più sentite condoglianze”.

Le parole di Gravina

Il presidente della FIGC Gravina
il-presidente-della-figc-gravina.jpg

“La FIGC e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio dell’Inter e della famiglia di Ernesto Pellegrini, scomparso all’età di 84 anni. Presidente del club nerazzurro per 11 anni, dal 1984 al 1995, sotto la sua presidenza l’Inter ha conquistato lo scudetto dei record nel 1989 (58 punti in 34 partite, quando la vittoria ne assegnava 2), una Supercoppa italiana e due Coppe UEFA. Nel 2023, inoltre, Pellegrini è entrato a far parte della ‘Hall of Fame del Calcio Italiano’, nella categoria ‘Dirigente Italiano’. “Un imprenditore, un dirigente, un gentiluomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano. Il suo contributo di passione genuina e di rispetto profondo non verrà dimenticato”. Intanto ecco le parole di Ceccarini<<<

x