Inter, Inzaghi: "Siamo cresciuti rispetto a Istanbul"

Inter, Inzaghi: “Siamo cresciuti rispetto a Istanbul”

Simone Inzaghi ha parlato dello stato della sua Inter: per il tecnico la squadra sarebbe più forte rispetto all'ultima finale di Champions

Nella conferenza stampa post semifinale di Champions League contro il Barcellona, ha parlato l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi. Ecco le sue parole: “Rispetto alla finale di Istanbul siamo cresciuti. L’ho detto ieri, poi non vorrei che qualcuno, anche che conosco bene, pensasse che citare il ranking fosse per fare i complimenti a Inzaghi, ma ai miei ragazzi. Quando sono arrivato eravamo indietro, ora siamo primi o secondi. È il percorso che abbiamo fatto, questi ragazzi sono stati straordinari, dobbiamo continuare: la finale sarà giocata contro una grandissima squadra, che sia Arsenal o PSG. Barcellona e Bayern probabilmente erano le migliori squadre d’Europa al momento”.

Inzaghi: “Thuram e Dumfries sono fondamentali”

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi

Inoltre, sul successo contro la squadra blaugrana, il tecnico ha aggiunto: “Sono molto felice. A Lautaro e Acerbi aggiungo Frattesi, che ieri non ha fatto la rifinitura: ha stretto i denti, si è fasciato, è un esempio di tutti questi ragazzi. Penso a Dumfries, a Thuram, oltre a Lautaro. Sono tutti giocatori che hanno avuto problemi, il nostro capitano ha giocato dopo sei giorni e doveva stare fuori forse quindici. Thuram e Dumfries ci erano mancati come il pane, sono fondamentali. Ma abbiamo stretto i denti, è una serata strepitosa, da condividere con i nostri tifosi, la società, le famiglie. Siamo stati a casa poco, abbiamo giocato tantissimo, ma parlo anche a nome dei calciatori”.

x