senza categoria

Zoff: “Non è stato un errore puntare su Pirlo, la Juve non è ancora fuori dalla corsa Scudetto”

Ecco l'intervento del grande ex portiere bianconero ai microfoni di Radiosei nel corso della trasmissione "Quelli della Libertà"

redazionejuvenews

Intervenuto in diretta sulle frequenze di Radiosei nel corso della trasmissione "Quelli della Libertà", Dino Zoff ha parlato, tra le altre cose, anche della Juventus e del particolare momento che sta vivendo la squadra guidata da Andrea Pirlo. Proprio riguardo al neo tecnico bianconero, Zoff è stato chiaro: "Non credo che la Juventus abbia sbagliato a puntare su Pirlo. I bianconeri hanno completato la rosa con calciatori di qualità. La Juve ha tanti giocatori, magari adesso non si trovano, ma penso che prima o poi verrà trovata la quadratura."

Poi sulla corsa allo Scudetto: "La Juventus non è troppo lontana dalla vetta, non penso sia fuori dalla corsa. Il campionato è ancora aperto, se i bianconeri trovano la quadratura giusta, credo si possano riproporre per la vetta. Problemi? Forse qualcuno c'è, si vede che quando hai tante strade aperte, è più difficile trovare quella giusta."

Sulla Supercoppa contro il Napoli e la sconfitta di Milano: "Juve in crisi se perde? E' una partita tutta da giocare. Dopo la sconfitta a Milano, credo che si ripresenteranno in maniera differente. La Juve deve trovare il suo equilibrio, l'importante è trovare una soluzione ai problemi. Certo, non sarebbe da Juventus perdere due gare così importanti in pochi giorni, ma tutto può succedere nella vita. Il materiale a disposizione ce l'hanno, penso che possano tornare in alto. Anche a Milano è stata una partita anomala, hanno trovato le linee intasate e dietro c'era il deserto. L'equilibrio come sempre è la cosa più importante per una squadra".