Rassegna Juve – Domani incontro per Pogba e sfida alla Lazio

Una domenica di vigilia per i bianconeri che domani affronteranno la Lazio all'Allianz Stadium. Intanto ribolle il mercato. Le news di oggi.

Buongiorno da Juvenews

Oggi è domenica 15 maggio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Giornata di vigilia in casa bianconera: domani ci sarà l’impegno contro la Lazio di Maurizio Sarri, nella penultima giornata di campionato.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<

Il sogno di mercato

I tifosi bianconeri, abbattuti da un amaro finale di stagione che ha visto arrivare anche la sconfitta in finale di Coppa Italia contro l’Inter, avevano bisogno di una scossa e ieri sera è arrivata la notizia giusta: la Juve è su Pogba.

Domani infatti è previsto un incontro tra i la dirigenza bianconera e Rafaela Pimenta. L’avvocatessa brasiliana era il braccio destro di Mino Raiola e dopo la sua morte ha ereditato il posto di comando della società One.

La proposta della Juve a livello di ingaggio al momento non è competitiva con le altre sul piatto. I bianconeri puntano sul cuore del giocatore, oltre al progetto tecnico. I tifosi intanto sognano il grande ritorno di Pogba.

Vigilia di campionato

Domani però sarà anche la giornata di Juventus-Lazio. L’ultima gara stagionale non ha ormai significati di classifica, visto che il terzo posto ormai è sfuggito.

Allegri deve ancora risolvere alcuni dubbi. Quel che è certo è che ci sarà Chiellini, all’ultima nel suo stadio. Accanto a lui un ballottaggio Bonucci-De Ligt. In porta tornerà Szczesny, mentre i terzini saranno De Sciglio e Pellegrini. Dubbio poi sul modulo: in caso di 4-4-2, Barnardeschi e Cuadrado saranno gli esterni, con Arthur e Zakaria in mezzo.

In caso di 4-3-3 entrerebbe Rabiot e uscirebbe probabilmente Bernardeschi, con il colombiano in attacco. Davanti con Vlahovic sembra avanti Morata, con Dybala, anche lui all’ultima all’Allianz Stadium, dalla panchina.

Indizio social

Ma tornando al mercato, la Juventus si sta muovendo anche su altri fronti. La società ha presentato sui social la maglia 2022-23 e tra i tanti like arrivati c’è stato anche quello di Angel Di Maria.

L’argentino da settimane è diventato un obiettivo concreto del club bianconero. A fine stagione lascerà il Psg a parametro zero e un giocatore della sua qualità a certe condizioni è un’opportunità.

La dirigenza della Juve sta studiando i dettagli economici per capire se l’operazione sia fattibile. La richiesta per l’ingaggio è alta, circa 8 milioni di euro, ma con un biennale si potrebbe usufruire del decreto crescita e renderla una spesa meno pesante sul bilancio.