Rassegna Juve - Bremer o Pau Torres. Ma per De Ligt c'è distanza...

Rassegna Juve – Bremer o Pau Torres. Ma per De Ligt c’è distanza…

Continua la ricerca del colpo giusto al centro della difesa per il club bianconero, anche se non c'è accordo per l'olandese. Tutte le news.

Buongiorno da Juvenews

Oggi è venerdì 15 luglio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La squadra bianconera continua ad allenarsi alla Continassa, mentre la società lavora sul mercato, tra nuovi arrivi e partenze.

Andiamo alla scoperta di tutte le principali novità di giornata sulla Juve <<<

Due nomi per la difesa

La Juventus continua la ricerca di un colpo per la difesa. Sfumato Koulibaly, che si è accasato al Chelsea, i bianconeri stanno valutando diversi profili e ce ne sono due davanti a tutti al momento.

Il primo è quello di Gleison Bremer. Il brasiliano del Torino piace molto a Massimiliano Allegri, ma da tempo si è promesso all’Inter. I nerazzurri quindi sono in vantaggio per lui, ma la Juve è pronta alla sfida.

L’alternativa invece è Pau Torres. Il difensore spagnolo del Villarreal piace a Torino, dove hanno avuto modo di apprezzarlo nella doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League, dove ha anche segnato. Primi contatti con il club spagnolo in corso.

Ancora distanza

Ma i nomi per la difesa sono legati alla partenza di Matthijs De Ligt. Il viaggio a Torino di qualche giorno fa da parte di Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco, non è stato risolutivo.

Il club bavarese infatti sarebbe fermo a circa 60 milioni di euro più bonus, per arrivare a 70. Una cifra ritenuta troppo bassa dai bianconeri, che ne vorrebbero almeno 90, se non 100.

A questo punto la Juve attende un rilancio del Bayern, perché non c’è l’intenzione di svendere un patrimonio. E se non dovesse arrivare, l‘olandese a sorpresa potrebbe restare.

Ancora vive

Ieri a Manchester l’Italia ha pareggiato 1-1 contro l’Islanda, nella seconda partita del girone D dell’Europeo femminile. Primo punto per le Azzurre dopo la sconfitta all’esordio contro la Francia.

Partita subito in salita per le ragazze di Milena Bertolini, con le avversarie che passano in vantaggio al 3′ con Vilhjálmsdóttir. La reazione ci mette un po’ ad arrivare, ma poi l’Italia comincia a creare.

Nella ripresa, a 62′, il pareggio di Bergamaschi. Poi le Azzurre avrebbero anche le occasioni per vincere, manca la precisione. Barbara Bonansea nominata migliore in campo.