JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Juve, pronto l’assalto per Ferran Torres: ma c’è anche il Milan e…

Ferran Torres
Ferran Torres: riaffiora l'idea di portarlo in bianconero per rinforzare la rosa della Juventus. Allegri sarebbe d'accordo
redazionejuvenews

Occhi puntati su Ferran Torres. L'ala spagnola classe 2000 potrebbe dire addio al Barcellona a fine stagione. E viste le possibili partenze di alcuni big bianconeri, la società sta studiando diversi profili per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ma oltre alla Vecchia Signora ci sarebbero anche il Milan e soprattutto l'Atletico Madrid -come si legge su fichajes.net- alla finestra.

La sua valutazione si aggira attorno ai 30 milioni di euro e non è esclusa una sua partenza a fine campionato. Cresciuto nelle giovanili del Valencia, venne poi 'promosso' in prima squadra dove militò dal 2017 al 2020 per poi trasferirsi al Manchester City dove restò per poco più di un anno sotto la guida di Pep Guardiola (dal 2020 al 2022). Approdò poi in blaugrana nel gennaio 2022. Arrivato sotto i migliori auspici, il suo rendimento sotto la guida di Xavi tuttavia ha deluso le aspettative dei catalani. In questa stagione in Liga ha disputato 29 partite di cui solo 13 da titolare (poco più di 1200'), 4 gol e 0 assist.

Ciononostante la Juventus continua a credere nel suo potenziale anche con l'ok di mister Allegri che lo accoglierebbe volentieri in squadra il prossimo anno. Ad ottobre scorso il suo agente -Peris Ros- aveva svelato un retroscena: "Ferran Torres doveva lasciare il Valencia ed era vicinissimo alla Juve. Addirittura stavamo già cercando casa a Torino. Poi i due club non si accordarono e subentrò il Manchester City".