JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Zakaria si è già preso il centrocampo bianconero

Juve, Zakaria si è già preso il centrocampo bianconero - immagine 1

Grande esordio ieri per il giocatore svizzero arrivato dal Borussia Mönchengladbach, che ha segnato il gol della sicurezza contro il Verona.

redazionejuvenews

Juve, Zakaria si è già preso il centrocampo bianconero - immagine 1

La Juventus ieri sera ha vissuto una serata magica. Una bella vittoria contro il Verona, con i 3 punti che sono valsi il quarto posto, grazie alla sconfitta dell'Atalanta contro il Cagliari. È stata certamente la grande serata di Dusan Vlahovic, giocatore che tutti i tifosi bianconeri aspettavano fin dal giorno della sua firma e che non ha deluso le aspettative. Ma è stata anche la serata di Denis Zakaria. Il centrocampista svizzero ha bagnato il suo esordio con il gol: un bel diagonale che ha battuto Montipò, dopo una grande azione di Morata, che lo ha servito perfettamente in area.

Ma la partita dell'ex centrocampista del Borussia Mönchengladbach è stata totale. Si è dimostrato un acquisto molto azzeccato, perché interpreta alla perfezione le caratteristiche che piacciono a Massimiliano Allegri. Zakaria ha recuperato tanti palloni e ne ha ripuliti altrettanti. Un lavoro di filtro fondamentale per gli equilibri della squadra e la costruzione della manovra. Senza dimenticare la capacità negli inserimenti offensivi, come dimostra appunto la rete segnata, in cui ha mostrato freddezza nell'uno contro uno col portiere avversario. Certo, è solo la prima e non si possono già tirare le somme. Ma certamente questo debutto era quello che ci voleva per il giocatore e per il tecnico, che lo aveva chiesto espressamente.

Lo svizzero era stato abituato nelle sue esperienze precedenti ad agire in un centrocampo a due, mentre ieri è stato schierato come interno del 4-3-3, dimostrando subito una grande capacità di adattamento al modulo e al calcio italiano. L'impressione è che con il suo arrivo il tecnico bianconero abbia dato una svolta alle sua mediana. Il nazionale elvetico infatti gli fornisce più soluzioni, grazie alla sua duttilità. Può infatti essere riproposto nel modulo di ieri, dove fornisce garanzie di equilibrio e dà un ottimo contributo nelle due fasi. Può giocare anche in una coppia di centrocampo, con un giocatore con compiti di regia al suo fianco, che può essere Locatelli o Arthur. In ogni caso, ora Allegri può scegliere e tutta la squadra gira in un modo che finora non si era visto, anche grazie al potenziale offensivo più concreto. Ora anche il centrocampo però ha un peso diverso.

tutte le notizie di