news

Vieri: “Con questi giocatori la Juve deve vincere e giocare bene”

Christian Vieri, ex attaccante di Inter, Juve e Lazio
L'ex attaccante, che ha giocato una stagione nella Juventus, ha parlato ai microfoni di Tuttosport della stagione della squadra di Allegri.

redazionejuvenews

Christian Vieri ha parlato ai microfoni di TuttoSport della stagione dei bianconeri: "Ha giocato malissimo, ha fatto partite orribili. La Juventus è una delle squadre più blasonate al mondo e non può solo pensare al risultato, a vincere una partita. Deve anche giocare bene e con Allegri non ci è riuscito nemmeno dopo l’arrivo di Vlahovic".

Proprio sul serbo, ha detto: "Se Vlahovic non fosse andato via da Firenze, la Fiorentina sarebbe arrivata quarta, segnando un gol a partita. Alla Juventus si è sentito di tutto, che non è pronto e altre storie, tutte balle. Dusan è una belva. A me le scuse non mi piacciono mai. A gennaio la società ha speso 100 milioni per lui e per Zakaria. Ora arriva anche Pogba e chissà chi altro ancora. Ma di cosa stiamo parlando? Con questi giocatori devi vincere ma devi soprattutto giocare meglio. Non è possibile il contrario".

Il calcio è cambiato: "Non lo dico io, lo dicono tutti. Se guardiamo in casa nostra, Empoli, Torino e Verona sono squadre che hanno giocato a calcio, che hanno un’idea di gioco, che hanno un’impronta, un carattere e in partita non ti fanno mai respirare, ti aggrediscono. Tutte squadre che si sono salvate con grande anticipo".

Sulla prossima lotta per il campionati: "Se non torna a lottare per lo scudetto chiude la serie A…".

Sulla gestione del caso Dybala: "Non so se abbiano fatto un errore. Alla Juventus sono state fatte delle scelte sui rinnovi di contratto, anche dovute al bilancio. È la società che ha scelto di lasciarlo andare. È una loro decisione. Ma la Juventus ha una squadra devastante".

La Joya potrebbe andare all'Inter: "Sì, ma solo se il suo arrivo non vuol dire rinunciare a Martinez. Altrimenti io terrei Lautaro che, nonostante la partenza di Lukaku, è reduce dalla miglior stagione della sua carriera, con 25 reti totali. Martinez mi sembra una garanzia: è giovane, da molti anni all'Inter e io non ci rinuncerei se non per un'imposizione economica".