JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Udinese-Juventus: tutti i numeri di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

I numeri della vittoria alla Dacia Arena

redazionejuvenews

Dopo il mezzo passo falso di Firenze della passata settimana, nella giornata di ieri la Juventus è tornata alla vittoria in quel di Udine. Decisiva la doppietta messa a segno nei minuti finali della ripresa da Cristiano Ronaldo, sempre più capocannoniere del campionato, che ha ribaltato così il gol realizzato dopo appena dieci minuti dal friulano Molina. Tre punti importantissimi per la Juventus e per il suo numero sette: i bianconeri continuano a rincorrere un posto per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, mentre il fenomeno lusitano si è riscattato dopo un'altra prestazione grigia nei precedenti 80 minuti. Il club, tramite il proprio sito ufficiale, ha fornito le statistiche successive alla gara giocata alla "Dacia Arena". Numeri che vedono protagonista, come prevedibile, il solito Cristiano Ronaldo:

"Quasi tutti dedicati a Cristiano i dati salienti di Udinese-Juve. Vediamoli:

Solo Lewandowski (36) ha segnato più gol di lui (27) nei top-5 campionati europei 2020/21 (superato Messi che è terzo a quota 26). Ronaldo ha segnato in trasferta 16 dei suoi 27 gol finora, nessuno ha realizzato più reti in esterna nei top-5 campionati europei 2020/21, e ha segnato in trasferta 16 gol in questo campionato, nei top-5 campionati europei ha fatto meglio solo nel 2014/15 e 2010/11, arrivando in entrambi i casi a 23 reti esterne con il Real Madrid.

Solo Haaland (nove) ha realizzato più doppiette di Cristiano (otto) nei top-5 campionati europei 2020/21; sempre solo Haaland (nove) ha segnato più gol di testa di lui (otto) nei top-5 campionati europei 2020/21.

CR7 ha segnato sette gol contro l'Udinese in Serie A, solo contro il Cagliari (otto) ha fatto meglio nella competizione.

Nessuna squadra ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio della Juventus in questo campionato (17, al pari del Sassuolo).

La Juventusnon segnava due gol negli ultimi 10 minuti di gioco in Serie A dallo scorso gennaio contro il Sassuolo (3-1)".