news

Tutti i bianconeri in gol al primo derby di Torino

Tutti i bianconeri in gol al primo derby di Torino - immagine 1

Tutti i bianconeri che hanno segnato un gol al primo derby

redazionejuvenews

Il sito web ufficiale della Juventus ha pubblicato un articolo in cui ha elencato tutti i giocatori bianconeri che sono andati in gol all'esordio nel primo derby di Torino, come Locatelli settimana scorsa. Di seguito li riportiamo tutti.

Cristiano Ronaldo

Stesso tabellone, stesso risultato, 1-0 per la Juventus in casa del Torino. Il nome del risolutore è quello di Cristiano Ronaldo, che dagli undici metri realizza la rete che vale 3 punti nel 2018-19 nel suo primo derby italiano.

De Ligt

L'esultanza è speciale, proprio come l'occasione. De Ligt realizza la rete che spezza l'equilibrio nel derby d'andata del 2019-20 e la felicità è doppia perché è questa la prima che Matthijs sigla nel campionato italiano.

Alessandro Altobelli

É il derby del giorno di San Silvestro, che va a chiudere il 1988. Lo decide una deviazione sotto porta di Alessandro Altobelli, che dopo avere giocato tante stracittadine a San Siro scopre il fascino di quelle del Comunale.

Amauri

A proposito di centravanti. Anche Amauri risolve il suo primo confronto con i granata. Siamo nel 2008-09 e l'attaccante bianconero vi riesce con un'azione personale, nonostante l'opposizione di Barone.

Armando Miranda

Un altro brasiliano è protagonista molti anni prima, nel 1962. Armando Miranda trascorre una sola stagione a Torino e si fa ricordare per avere trasformato un calcio di punizione dalla lunga distanza che regala la vittoria ai bianconeri.

John Charles

Se si parla di bomber non può non esserci John Charles. Il gallese arriva a Torino con lo status del fuoriclasse e al derby conferma la fama siglando la rete della vittoria.

Michel Platini

E poi, Michel Platini. Apparentemente distaccato, diventa un uomo derby straordinario fornendo prestazioni regali. Insuperabile quella con i 2 gol del 1983-84, ma già l'anno prima, in occasione del debutto, è lui a realizzare la rete della vittoria con un tiro sotto la traversa dopo una respinta del portiere Terraneo".