juve women

Servente-Juventus: alle 18:45 esordio in Champions League per le bianconere

Servente-Juventus: alle 18:45 esordio in Champions League per le bianconere - immagine 1

Questa sera prima partita della squadra di Montemurro nella fase a gironi della Champions League

redazionejuvenews

Mentre la prima squadra sta riprendendo gli allenamenti alla Continassa a ranghi ridotti, visti i 16 bianconeri partiti per rispondere alla chiamata delle rispettive Nazionali, la Juventus Women è pronta a scrivere un altro pezzo della sua storia che andrà in scena questo pomeriggio. Dopo aver passato la fase a eliminazione per qualificarsi ai gironi infatti, per la prima volta le bianconere scenderanno questa sera in campo nella partita valida per la prima giornata della fase a gironi della UEFA Women's Champions League. Uno storico traguardo per la squadra di Montemurro, che è entrata a far parte dell'élite europea femminile insieme ad altri 15 club. Le bianconere hanno già affrontato le campionesse di Svizzera questa estate in amichevole, imponendosi con un secco 4-0 che difficilmente sarà replicabile stasera vista la diversità di impegno.

Attraverso il suo sito internet, la Juventus ha presentato la partita e le avversarie delle bianconere.

"LA PRIMA VOLTA - Quella contro il Servette a Ginevra sarà la prima gara delle Juventus Women nella fase a gironi della UWCL.

IL CAMMINO - Quattro gare di UWCL disputate fin qui con un totale di 19 gol fatti e 1 subito.

L'AVVERSARIO -  Il Servette ha raggiunto il secondo turno delle qualificazioni battendo 1-0 il Glentoran e l'Åland United, quindi hanno superato il Glasgow City (1-1 in casa, vittoria 2-1 in trasferta).

CHI SI RIVEDE - Le Juventus Women hanno già affrontato il Servette in questa stagione. Il 31 luglio, in amichevole, a Vinovo: successo 4-0 con i gol di Bonansea (doppietta), Girelli e Berti. Bianconere e svizzere si erano affrontate a Vinovo anche la scorsa estate. L’8 agosto 2020 la gara si era conclusa con lo stesso risultato: 4-0 targato Girelli, Cernoia, Staskova e Maria Alves.

GOL EUROPEI - Le migliori marcatrici bianconere in assoluto UWCL sono Andrea Staskova e Barbara Bonansea, entrambe a quota 5 reti. Capocannonieri di questa stagione Cristiana Girelli e Andrea Staskova (4)" (Juventus.com)