Turci: "Il bilancio della stagione della Juventus non è da buttare"

Turci: “Il bilancio della stagione della Juventus non è da buttare”

Thiago Motta, Juventus
Tommaso Turci ha parlato della Juve vista sin qui in stagione: per il giornalista, le cose positive supererebbero i limiti visti dalla squadra

Intervistato per JN24, Tommaso Turci ha parlato del rendimento della Juventus sino a questo punto della stagione. Ecco le sue parole: “Stiamo parlando di una Juventus ancora in costruzione. Sono cambiati tanti giocatori, è cambiata anche una filosofia, un modo di giocare che tende a dominare il campo con il pallone. Sta facendo un pochino fatica sicuramente negli ultimi 25-30 metri a costruire tante occasioni. Però nell’economia della partita io vedo anche delle cose positive, quindi credo che il bilancio non sia da buttare dei primi 3-4 mesi di Thiago Motta alla Juventus”.

Turci: “Questa Juventus è molto diversa da quella di Allegri”

Massimiliano Allegri
L’ex allenatore della Juve, Massimiliano Allegri

Sulle similitudini e differenze della Juventus di Thiago Motta con quella del suo predecessore, Massimiliano Allegri, il giornalista ha detto: “Rispetto alla passata stagione sono cambiati tanti principi, tante idee, soprattutto gli interpreti. Nonostante ci siano stati in questo inizio tanti infortuni, il modo di giocare di questa squadra è sicuramente diverso rispetto a quello che si vedeva con Massimiliano Allegri. La principale differenza, come dicevo anche prima, è che questa squadra vuole tenere sempre il pallone. Infatti ha una percentuale di passaggi riuscita molto alta che significa che molte volte non si rischia la giocata come si dovrebbe, ma si tende a tenere il pallone per evitare di consegnarlo all’avversario”.

x