Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche in vista della sfida contro il Bologna:
- La Juventus ha pareggiato otto delle prime 14 partite di questo campionato e mai è andata oltre questo numero di pareggi nelle prime 15 gare stagionali di Serie A (otto nel 1965/66 e nel 1980/81).
- La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in 10 dei 14 match in questo campionato; i bianconeri non hanno mai registrato 11 clean sheet nelle prime 15 partite stagionali nella loro storia in Serie A.
- Nelle prime 14 partite di questo campionato la Juventus ha collezionato 26 punti (6V, 8N), 22 gol fatti e otto subiti; nelle prime 14 giornate della Serie A 2023/24 i bianconeri invece avevano conquistato 33 punti con lo stesso numero di reti segnate e con un gol subito in più.
Juve, le statistiche contro il Bologna
- Il Bologna ha vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato (1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 17 partite di Serie A (4V, 11N, 2P) – nelle ultime cinque giornate, infatti, solo l’Atalanta (15) ha conquistato più punti degli emiliani in Serie A (12, al pari di Lazio e Fiorentina – viola con un match in meno però).
- Il Bologna ha vinto tre delle prime sette trasferte di questo campionato (2N, 2P) e nell’era dei tre punti a vittoria solamente una volta ha fatto meglio nelle prime otto gare esterne stagionali di Serie A (quattro successi nel 2017/18 con Roberto Donadoni allenatore).
- Il Bologna è, con l’Empoli, una delle due squadre ad aver subito meno reti nel primo tempo in questo campionato: quattro – la Juventus segue a quota cinque, come il Napoli.