Testa a testa Juve-Bologna: i precedenti - JuveNews.eu

Testa a testa Juve-Bologna: i precedenti

Il centrocampista della Juve Teun Koopmeiners
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche in vista della sfida contro il Bologna

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche in vista della sfida contro il Bologna:

  • La Juventus ha pareggiato otto delle prime 14 partite di questo campionato e mai è andata oltre questo numero di pareggi nelle prime 15 gare stagionali di Serie A (otto nel 1965/66 e nel 1980/81).
  • La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in 10 dei 14 match in questo campionato; i bianconeri non hanno mai registrato 11 clean sheet nelle prime 15 partite stagionali nella loro storia in Serie A.
  • Nelle prime 14 partite di questo campionato la Juventus ha collezionato 26 punti (6V, 8N), 22 gol fatti e otto subiti; nelle prime 14 giornate della Serie A 2023/24 i bianconeri invece avevano conquistato 33 punti con lo stesso numero di reti segnate e con un gol subito in più.

Juve, le statistiche contro il Bologna

Thiago Motta, Juventus
Thiago Motta, allenatore della Juventus
  • Il Bologna ha vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato (1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 17 partite di Serie A (4V, 11N, 2P) – nelle ultime cinque giornate, infatti, solo l’Atalanta (15) ha conquistato più punti degli emiliani in Serie A (12, al pari di Lazio e Fiorentina – viola con un match in meno però).
  • Il Bologna ha vinto tre delle prime sette trasferte di questo campionato (2N, 2P) e nell’era dei tre punti a vittoria solamente una volta ha fatto meglio nelle prime otto gare esterne stagionali di Serie A (quattro successi nel 2017/18 con Roberto Donadoni allenatore).
  • Il Bologna è, con l’Empoli, una delle due squadre ad aver subito meno reti nel primo tempo in questo campionato: quattro – la Juventus segue a quota cinque, come il Napoli.

x