JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tacchinardi sicuro: “La Juventus al completo può vincerle tutte”

Alessio Tacchinardi
Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha detto la sua sulla situazione del club bianconero, parlando di Paredes.

redazionejuvenews

Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sulla situazione della Vecchia Signora, parlandone a Juventusnews24. Ecco le sue parole sul campionato e le coppe: "Sono convinto che la Juve al completo abbia la forza per vincerle tutte, ma deve preparare ogni partita come fosse una finale. Serve mettere la quinta, non spegnere e riaccendere il motore. Quest’anno ha fatto cinquanta punti, ma sono ancora pochi per la squadra che oggi ha a disposizione Allegri. Sembra che qualcosa sia scattato nella testa dei giocatori, quel qualcosa deve esserci sempre. Basta saliscendi, basta disconnessioni e basta lesinare. Hai già cannato in pieno la Champions, ci vuole una svolta alla stagione.

Europa League? Può vincerla ma è dura. In Europa ci sono squadre che vengono ad azzannarti e che hanno un gioco veramente veloce. E non parlo del Nantes: quella partita neanche va presa in considerazione. Come ha sottolineato Marchisio hai eliminato i tredicesimi della Ligue 1. Ho sentito tifosi della Juve entusiasti dire: ‘Voliamo agli ottavi’. Tanto di capello ma hai superato un playoff di Europa League.

Paredes? È un giocatore particolare, non so se l’esclusione nel derby sia dovuto a scelte tecniche o motivazionali. Ha sempre dato quello che ha, per me è un grande professionista e buon giocatore. Però non andava preso quest’estate, la Juve era già coperta a centrocampo".