news

Serie A, chi vincerà lo scudetto? Due leggende della Juve votano Milan

Serie A, chi vincerà lo scudetto? Due leggende della Juve votano Milan - immagine 1

Chi vincerà la Serie A? Due leggende della Juve come Zoff e Buffon sono sicure: i favoriti sono i rossoneri del Milan

redazionejuvenews

La stagione sta ormai per finire e per la Juve non c'è più molto per cui lottare in campionato. I bianconeri sono infatti fuori dalla lotta per lo scudetto e possono solo sperare nel terzo posto in classifica. Il vero obiettivo della squadra di Massimiliano Allegri è vincere la finale di Coppa Italia contro l'Inter, il loro unico trofeo ancora a disposizione. Battere i nerazzurri, però, non sarà affatto facile. La squadra di Inzaghi è infatti una delle più forti del campionato, tanto che sta ancora lottando per lo scudetto: vinceranno loro o il Milan?

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, la leggenda della Juve Dino Zoff ha detto: "Per come si è messa la stagione, penso che il Milan sia la favorita per lo scudetto: i due punti di vantaggio sono importanti, ma sono pure un’arma a doppio taglio perché in tre giornate c’è poco da gestire... Decisivo ormai non è questo o quel giocatore, ma l’atteggiamento globale. In un momento come questo conta avere nervi saldi: bisogna, semplicemente, continuare a giocare di squadra. Sulla carta il Milan ha avversari più difficili dell’Inter: tutte e tre le partite sono complicate e possono azzerare lo scarto. Dunque il Verona diventa fondamentale".

Poi è stato il turno di Gianluigi Buffon: "La favorita ad oggi è il Milan, ma solo ed esclusivamente per lo scontro diretto a favore: può permettersi di pareggiare una partita, non è poco. Punto su un tris per ciascuna delle due squadre. Maignan, Ibrahimovic e Pioli sono i tre uomini che possono decidere lo scudetto in casa rossonera. Per l’Inter dico Handanovic, Brozovic e Inzaghi. Sarà anche per la storia che ci riporta alla fatal Verona, ma se c’è una partita delicatissima è quella che il Milan giocherà domenica al Bentegodi. Se i rossoneri supereranno lo scoglio, anche pareggiando, penso che potranno arrivare a dama".