Serie A femminile, la Roma mette fine all'era della Juve

Serie A femminile, la Roma mette fine all’era della Juve

Grazie alla vittoria contro la Fiorentina la Roma femminile si aggiudica la Serie A 2022/23: termina il regno della Juve

Dopo tanti anni di dominio incontrastato sulla Serie A femminile, quest’anno la Juve non è riuscita a vincere lo scudetto. A laurearsi campionesse d’Italia, infatti, sono state le giocatrici della Roma. che grazie alle reti di Bartoli e Greggi contro la Fiorentina si sono assicurate il primo posto della poule scudetto. Su Twitter la Juve ha voluto congratularsi con le giallorosse scrivendo: “Congratulazioni alla Roma per la vittoria dello scudetto 2022/23”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/JuventusFCWomen/status/1652318687330746370″]

Al termine della partita la giocatrice della Roma Greggi ha detto: La gioia è grandissima, perché sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Anche dal punto di vista mentale, perché era determinante per lo Scudetto. Siamo riuscite a mantenere la concentrazione e a portare a casa un risultato meritatissimo”.

Un’emozione che non si può spiegare, certe cose devi viverle – ha continuato. Non riesco ancora a crederci, era il mio sogno da quando ero bambina. Sono cinque che sono alla Roma e finalmente sono riuscita a vincere lo Scudetto. È dal primo anno che dico di conquistarlo e finalmente ci siamo riuscite. Gol? Non me l’aspettavo, ma è stato un gol che ha aiutato la squadra. E questa cosa conta più di tutto. Sono felicissima, sia per la vittoria, sia per il gol”.