JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women: le statistiche dopo il match contro la Roma

Juventus Women
Le ragazze di Joe Montemurro hanno giocato ieri contro la Roma perdendo la partita contro la squadra giallorossa

La JuventusWomen ha perso ieri contro la Roma per 3-2, in una partita segnata dagli insulti rivolti dai tifosi giallorossi all'allenatore bianconero e alle sue ragazze. La Juventus, attraverso il suo sito internet, ha pubblicato le statistiche post partita.

"La Roma ha raggiunto 10 vittorie di fila in Serie A per la prima volta nella sua storia.

La Roma ha sconfitto per la prima volta la Juventus in Serie A – le giallorosse avevano ottenuto un pareggio e ben otto sconfitte nei nove precedenti confronti con le bianconere nel massimo campionato.

Nessuna giocatrice ha segnato più gol di testa di Sophie Haug nel campionato di Serie A in corso (cinque, come Cristiana Girelli).

Con la rete alla Roma Arianna Caruso si è portata in testa alla classifica delle centrocampiste che hanno preso parte attivamente a più reti (33) nelle ultime tre stagioni di Serie A, davanti a Kamila Dubcová (32) – al terzo posto di questa particolare graduatoria c’è Andressa Alves (29).

Barbara Bonansea è la terza giocatrice ad aver segnato almeno sette gol in ciascuna delle ultime tre stagioni di Serie A, dopo Cristiana Girelli e Valentina Giacinti.

Valentina Giacinti è la seconda giocatrice a trovare il gol con tre maglie differenti contro la Juventus in Serie A (con Milan, Fiorentina e Roma) dopo Daniela Sabatino (con Brescia, Milan e Sassuolo).

Con i rispettivi gol durante Roma-Juventus Andressa Alves e Arianna Caruso sono diventate le prime due centrocampiste a toccare quota 20 gol nelle ultime tre stagioni di Serie A (20 a testa).

Andressa Alves ha segnato il suo terzo gol contro la Juventus in tutte le competizioni: dal suo arrivo in Italia nella stagione 2019/20 la brasiliana conta più reti soltanto contro l’Inter (cinque).

Salgono a quattro le reti di Barbara Bonansea contro la Roma in tutte le competizioni – l’attaccante è tornata a segnare alle giallorosse dopo una serie di quattro scontri diretti consecutivi contro le capitoline senza alcuna rete all’attivo.

Barbara Bonansea ha raggiunto contro la Roma quota 150 presenze con la maglia della Juventus in tutte le competizioni.

La Roma ha segnato cinque gol nelle ultime due sfide in Serie A con la Juventus, due in più rispetto a quelli realizzati nei precedenti otto confronti con le bianconere nel torneo." (Juventus.com)