news

Serena: “Inter-Juventus? La differenza è a centrocampo”

Aldo Serena
Aldo Serena, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della partita con l'Inter.

Aldo Serena, doppio ex di Intere Juve, ha detto la sua a Numerodiez. Ecco le sue parole sui bianconeri: "Che partita mi aspetto? Storicamente sono partite tirate, dure agonisticamente. Non bellissime magari, ma molto combattute. Penso che la Juve giocherà chiusa per impedire verticalità al centrocampo nerazzurro.

La Juve punterà a intercettare la palla e a cercare Vlahovic che è in grande forma. In più c’è anche l’estro e la fantasia di Yildiz: mi piace particolarmente come giocatore. Sono partite che chi ama il calcio vorrebbe giocare. Sono davvero emozioni uniche, l’importanza della posta e la concentrazione possono far sì che ci sia un equilibrio di fondo.

Gli episodi e le invenzioni possono far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Cosa manca alla Juve per essere al livello dell'Inter? Credo che qualità degli attacchi e quella dei difensori sia simile. La differenza la sta facendo il centrocampo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.