JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Da Kostic a Bonucci: tutte le statistiche post Spezia-Juve

Leonardo Bonucci
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento sul match contro lo Spezia

redazionejuvenews

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento sul match contro lo Spezia: "Solamente Khvicha Kvaratskhelia (12) ha fornito più assist di Filip Kostic tra i giocatori di Serie A contando tutte le competizioni 2022/23 (nove).

Da inizio 2023, Angel Di Maria è il giocatore della Juventus che conta più partecipazioni a rete in Serie A (cinque, frutto di tre gol e due assist), almeno due in più rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra. Era da agosto 2021 che El Fideo non realizzava un gol da fuori area in una partita nei maggiori cinque campionati europei (Brest-PSG 2-4 del 20 agosto 2021).

Solamente il Barcellona e Manchester United (18) contano più clean sheet della Juventus tra le squadre dei maggiori cinque campionati europei contando tutte le competizioni 2022/23 (16). La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei trasferte di Serie A, tanti clean sheet come nelle precedenti 37 gare esterne nella massima serie.

Quinto gol in questo campionato per Moise Kean. L'attaccante bianconero ha già realizzato lo stesso numero di reti messe a segno nell'intero scorso torneo di Serie A (cinque reti in 32 presenze). Moise ha segnato sette gol contando tutte le competizioni 2022/23. Solamente nel 2020/21 (17 reti con il PSG) il classe 2000 ha realizzato più gol in una singola stagione.

La Juventus ha vinto sei delle ultime sette gare esterne di campionato (1P): nel parziale, nessuna squadra ha ottenuto più successi in trasferta dei bianconeri in Serie A (sei alla pari del Napoli).

Leonardo Bonucci ha eguagliato Francesco Janich (a quota 425 presenze) come 44º giocatore più presente nella storia della Serie A".

(juventus.com)