JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Seedorf: “Inchiesta Juve? Può essere una grossa motivazione”

Clarence Seedorf
Clarence Seedorf, ex calciatore, ha detto la sua sulla situazione della Juventus, parlando anche dell'ex Cristiano Ronaldo.

redazionejuvenews

Clarence Seedorf, ex calciatore, ha detto la sua alla Gazzetta dello Sport, parlando anche della Juve. Ecco le sue parole: "Oggi nel calcio ci sono tanti ragazzi e meno uomini. La Juventus, se ha uomini nello spogliatoio o se l’allenatore sarà capace di renderli tali, potrà resistere a qualsiasi sconvolgimento. Anzi, tutto questo può diventare una motivazione.

Ronaldo? Merita prima di tutto rispetto: se come sembra andrà in Arabia e guadagnerà tanto, sarà perché ha valore. Allo United però forse poteva prendere una posizione differente da quella della vittima. Io, se dovessi dargli un consiglio, gli direi di fare una scelta da campione, di finire con dignità, nel nome della sua grandezza, senza farsi condizionare dalle provocazioni, gestendo meglio le critiche come ha fatto Messi.

Inter? Lautaro è un grande giocatore ma non paragoniamo il ruolo che ha nell’Argentina e nell’Inter. In nerazzurro ha quasi il peso di Messi in nazionale. Crescerà ancora e al Mondiale 2026 farà molto bene. Onana? Un grandissimo portiere, un uomo intelligente, curioso, che si interessa, si espone. Io credo tornerà a giocare con la nazionale. Lukaku? Credo abbia sbagliato Lukaku ad andare via. Se stai bene, perché andare al Chelsea? I soldi sono la risposta più scontata ma non sempre devono avere la priorità: anche questo è uno dei motivi per cui oggi ci sono meno giocatori top. Io, comunque, gli auguro di ritrovare la magia".