JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ronaldo vuole chiudere la carriera allo Sporting

Cristiano Ronaldo

Il portoghese avrebbe deciso

redazionejuvenews

La Juventus è concentrata sulla fine del campionato, con le ultime quattro partite che dovranno consegnare alla squadra e ad Andrea Pirlo la qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri domenica giocheranno contro il Milan, nel primo di questi quattro scontri che dovranno necessariamente portare la Juventus nei primi quattro posti. Da qui poi si inizierà a costruire la prossima stagione, con i movimenti di mercato che dipenderanno molto da chi si siederà il prossimo anno sulla panchina.

Chi sembra aver già deciso del suo futuro, stando a quanto riporta il quotidiano Record in Portogallo, sarebbe Cristiano Ronaldo, che vorrebbe chiudere la carriera allo Sporting Lisbona. Stando a quanto detto dal giocatore, che vorrebbe giocare fino a 40 anni, il ritorno in Portogallo sembra lontano per ora, con CR7 che vedrà scadere il prossimo anno il contratto con la Juventus e non ha ancora deciso nulla sul suo futuro prossimo.

 Cristiano Ronaldo

Del portoghese ha parlato anche il compagno di squadra Adrien Rabiot intervistato dai microfoni di Billion Keys: "La chiave del suo successo è lì: lavoro, lavoro e ancora lavoro. Sia nel calcio che in altre aree. Penso in particolare a Elon Musk, il capo della casa automobilistica Tesla. Sono grandi lavoratori che non si fermano mai. Da quando lavoro con Cristiano, ha mostrato grande rigore nel suo lavoro quotidiano. Ci ripetiamo spesso a riguardo, ma non ci sono segreti. Certamente ha un talento naturale, ma non è solo questo, sarebbe troppo facile. Ha anche l'intelligenza per conoscere bene il suo corpo. A trentasei anni sa esattamente come gestire i suoi sforzi. Non può essere appreso, è uno stato d'animo, una questione di volontà. Questo è quello che ricevo da lui quotidianamente, questa voglia di restare concentrato sulla sua prestazione atletica. Alla sua età gioca quasi tutte le partite, accumula fatica, un vero dispendio di energie eppure risponde sempre. La sua instancabile determinazione è esemplare"