Real-Juve | Locatelli: "C'è rammarico, ma abbiamo dato tutto"

Real Madrid-Juventus | Locatelli: “C’è rammarico, ma abbiamo dato tutto”

Il centrocampista della Juventus ha parlato al termine della sconfitta contro il Real Madrid negli ottavi di finale del Mondiale per club.

Il centrocampista della Juventus Manuel Locatelli si è presentato davanti ai microfoni di Canale 5 per commentare la sconfitta per 1-0 dei bianconeri contro il Real Madrid negli ottavi di finale del Mondiale per Club.

È un passo avanti rispetto al City?

“Oggi abbiamo dato tutto, giocavamo contro una squadra fortissima e abbiamo avuto un ottimo spirito di gruppo,peccato che siano riusciti a segnare, ma dobbiamo essere felici di quello che abbiamo fatto, chiaro che la Juve deve sempre cercare di proseguire ill cammino, ma è andata così.”

Qual è la vera Juventus?

“La Juve se esce non deve essere felice, ma oggi abbiamo dato tutto, dobbiamo essere questi come atteggiamento, col City siamo stati troppo remissivi, oggi invece eravamo dentro”.

Sulla lunga stagione:

È stata una stagione lunga e intensa, eravamo stanchi ma abbiamo cercato di andare avanti, ora dobbiamo staccare e poi si riparte. Non è il momento di pensare alla prossima stagione, ora dobbiamo recuperare le energie e andare dalle nostre famiglie”.

Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus

Locatelli: “Compensare individualità con lo spirito di squadra”

Locatelli ha successivamente parlato anche ai microfoni di DAZN:

“Si poteva fare meglio ma abbiamo avuto grande spirito di squadra a partire dagli attaccanti, c’è rammarico ma questo è lo spirito che dobbiamo avere sempre”.

Un bilancio sul Mondiale e sulla stagione?

“In stagione abbiamo raggiunto solo un obiettivo, siamo andati in Champions League e a parte la partita col City nel Mondiale abbiamo fatto abbastanza bene”.

Quanto manca a eguagliare il livello di queste squadre (Real Madrid, ndr)?

“Individualmente il Real è più forte, ma con lo spirito di squadra si può fare di più, il livello individuale conta ma bisogna compensare con la squadra”.

x