L’allenatore della Juventus Igor Tudor ha parlato ai microfoni di Canale 5 al termine della partita di ottavi di finale del Mondiale per Club tra i bianconeri e il Real Madrid, vinta dai blancos per 1-0.
Come giudica quest’esperienza e la prestazione?
“Devo fare i complimenti ai ragazzi, hanno rispettato il piano gara contro una squadra di livello altissimo, hanno dato tutto. Alla fine erano in dieci a chiedere il cambio, avevo paura si facessero male”.
Che corde ha toccato per avere questa reazione?
“Abbiamo preparato la partita diversamente, era totalmente un’altra gara, contro una squadra più forte che riparte in contropiede. Adesso ci riposiamo e poi si riparte.”
Di che ha bisogno questa squadra?
“Non è il momento di parlarne”.
Igor Tudor

Tudor su Yildiz: “Erano in dieci a volere il cambio”
Il tecnico croato ha successivamente commentato la partita anche ai microfoni di DAZN.
“È una sensazione brutta perché abbiamo perso, ma sono contento di quello che hanno dato i ragazzi contro una squadra di altissimo livello”.
Sul cambio di Yildiz:
“Erano in dieci a volere il cambio, pensavamo potesse farsi male, avevamo uno slot solo e avevo paura di rimanere con un uomo in meno. Il Real è micidiale, quando parte è difficile da fermare”.
Cosa manca a questa squadra per competere?
“Parliamo di due squadre che rappresentano il massimo sul pianeta, è una bella esperienza per i giocatori che possono misurarsi a questo livello”.