Rassegna Juve - I bianconeri scaldano i motori: Weah si avvicina

Rassegna Juve – I bianconeri scaldano i motori: Weah si avvicina

Dalle prossime mosse di mercato ai possibili addii: tutte le principali novità in casa Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è venerdì 23 giugno 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Manca una settimana all’apertura della sessione estiva di mercato e la Juve scalda i motori

Andiamo alla scoperta di tutte le principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Weah

Dopo la conferma di Milik ora la Juve sembra aver trovato l’esterno offensivo. Come riferisce Gianluca Di Marzio i bianconeri sono molto vicini a Timothy Weah. Il club ha trovato oggi l’intesa con il Lille.

Due sono le opzioni: 10 milioni di euro più 2 di bonus, o direttamente 12 milioni. La Juve avrebbe in serbo un contratto quienquennale per lui.

Il suo arrivo non escluderebbe quello di Timothy Castagne.

Giuntoli

Giorni decisivi anche per il capitolo ds. De Laurentiis farebbe leva sul contratto in essere valido fino al prossimo anno.

Nonostante i rapporti sembrino ancora buoni, il direttore sportivo è praticamente un separato in casa al Napoli.

Si sta lavorando ad una sorta di compromesso per liberarlo definitivamente: un incontro in tal senso sembrerebbe in programma a breve. La notizia di una rescissione anticipata interessa la Juventus che- nonostante la promozione di Giovanni Manna dalla NextGen- osserva con interesse la situazione.

Manovre

In attesa di Rabiot che tiene in ansia i bianconeri, la Juve pensa al suo eventuale sostituto. In cima alla lista resta Sergej Milinkovic-Savic, in scadenza con la Lazio.

Nelle ultime ore -con la cessione di Sandro Tonali che approderà in Premier League per una cifra monstre- il Milan si sarebbe aggiunto alla corsa per il serbo, provando a sorpassare i bianconeri. L’altro nome è quello di Davide Frattesi: al momento la concorrenza è fitta tra Roma, Inter, Milan e Juve. Gianluca Di Marzio ha anche parlato di Thomas Partey dall’Arsenal, il cui contratto scadrà tra un anno.

Nel mentre -come riporta SkySport– si sta concretizzando l’interesse del Newcastle per Federico Chiesa, che si aggiunge all’Aston Villa nella lista delle pretendenti per l’esterno bianconero.