News Juve, mercato / Vlahovic al Psg, Cherubini sfida lo United

Si attendono risposte immediate dal campo, ma in casa Juventus tengono banco anche diverse voci di calciomercato
Raffica notizie bianconere 1 ottobre 2022

Raffica bianconera

Ci si avvicina a grandi falcate all’importantissima partita di domenica sera contro il Bologna. Bisogna tornare a vincere per sotterrare i malumori e prepararsi alla rincorsa anche in Champions. L’atmosfera non è delle più tranquille, anche per via delle continue voci di mercato.

Gennaio può riservare diverse sorprese

Lo abbiamo sottolineato più volte. La prossima sessione invernale somiglierà probabilmente a quella estiva. In cantiere ci sono tante operazioni, molte imbastite per evitare di perdere i proprio calciatori a parametro zero. Nella consueta raffica bianconera che abbiamo preparato, vi aggiorniamo sulle ultime indiscrezioni di calciomercato, in particolare su quella riguardante Dusan Vlahovic. Senza perdere altro tempo andiamo a sfogliare insieme le news di oggi<<<

1

Psg sulle tracce di Dusan

Arrivano nuove conferme sull’interesse dei parigini per il numero 9 bianconero. Secondo quanto riporta Tuttosport infatti, Galtier avrebbe indicato Dusan Vlahovic come calciatore ideale per rinforzare il già fortissimo reparto avanzato del Psg.

La Juventus non vorrebbe cedere il suo gioiello, sul quale punta sta costruendo un progetto a lungo termine. Anche dal giocatore non filtrerebbe un particolare interesse a lasciare Torino. Solo un’offerta irrinunciabile dei transalpini potrebbe cambiare le cose.

2

Futuro in Italia per Kaio Jorge

Nonostante si sia visto pochissimo in Serie A, la Juve crede ancora nelle potenzialità di Kaio Jorge. Si è fatto sotto il Flamengo per il prestito dell’attaccante brasiliano, ma il club piemontese vorrebbe prestarlo in Italia.

Alla base di questa scelta sia il fatto di poterlo monitorare più da vicino sia il fatto che cedendolo all’estero si perderebbero i benefici del Decreto Crescita, valido solo in caso di permanenza di almeno due anni in Italia. In passato la Sampdoria si era interessata al calciatore. Genova potrebbe rappresentare la destinazione ideale.

3

Blitz bianconero a gennaio

Douglas Luiz non è uscito dai radar della Juve, ma al momento il nome maggiormente considerato alla Continassa per il centrocampo sembrerebbe essere Youri Tielemans, che vedrà scadere il suo contratto con il Leicester nel 2023. Il belga sta meditando di lasciare le Foxes a parametro zero.

Come riferito da futbolingles.com, a gennaio Juve e Manchester United si dovrebbero dare battaglia per assicurarsi la forte mezzala classe ’97. Il ds Cherubini prepara l’assalto nella prossima finestra invernale. Liverpool, Arsenal e Red Devils sono avvertiti.

4

Sfida tra big di Serie A per il giovane talento

Tutti pazzi per Matteo Rizzo. Il portiere classe 2004 della Pro Vercelli si sta mettendo in mostra in Serie C.

TuttoC.com riferisce di tre squadre della massima serie molto interessate a lui. Si tratterebbe del Napoli, della Fiorentina e della Juventus.

5

Dal Tottenham l’erede di Alex Sandro

La Juventus starebbe pensando a Sessegnon, esterno mancino degli Spurs. Giovane (classe 2000), molto veloce e capace di agire anche come esterno alto.

In più, visti i buoni rapporti con Paratici, ds del club inglese, potrebbe arrivare a condizioni favorevoli. Si valuterebbe un prestito con diritto di riscatto “condizionato” al raggiungimento di certi obiettivi. La cifra non dovrebbe superare i 20 milioni di euro. Intanto il presidente Agnelli guarda anche al futuro e sogna questi 12 mostri<<<