Juve News

Qatar 2022, da McKennie a Milik: i TOP e FLOP in casa Juve

Con 11 giocatori la Juve è stata la squadra di Serie A a mandare più calciatori al Mondiale in Qatar 2022. Bianconeri che sono stati spesso protagonisti con le rispettive nazionali e che ora lentamente stanno facendo ritorno a Torino per riprendere gli allenamenti con la squadra di Massimiliano Allegri. Ma in che condizioni torneranno? Andiamo alla scoperta dei TOP e FLOP.

Partiamo dall’unica nazionale che non ha superato la fase a gironi, la Serbia. Nonostante una squadra di livello, la squadra di Kostic e Vlahovic ha deluso le aspettative. Se l’esterno è però riuscito a dare il suo contributo, non si può dire altrettanto dell’attaccante, spesso lasciato in panchina dal ct. Kostic ok, Vlahovic male. Chi invece è promosso è McKennie, importantissimo nel centrocampo degli USA. Allo stesso modo promosso anche Szczesny, autore di grandissime parate con la sua Polonia. Sempre nella nazionale biancorossa ha giocato anche Milik, che però non ha trovato molto spazio. Rimandato.

Promosso a pieni voti Danilo, sempre utile anche in nazionale, mentre non ce la sentiamo di dire lo stesso per Alex Sandro e Bremer. I due difensori del Brasile non sono stati molto utilizzati dal ct Tite (nel caso del terzino sinistro per infortunio). Chiosa finale con Rabiot, Di Maria e Paredes, che sono arrivati in finale. Il centrocampista francese ha giocato un Mondiale di altissimo livello, così come l’attaccante argentino, decisivo nell’ultima partita. Paredes resta invece un oggetto del mistero, come alla Juve: riuscirà a riprendersi nella seconda metà di stagione? Ma parlando di mercato, il borsino aggiornato con tutte le percentuali dei colpi bianconeri: “Cherubini ha deciso chi comprare”<<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025