JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Mondiale rende ricca la Juve: 2,9 milioni nelle casse bianconere

di maria argentina mondiale qatar 2022
La Juve guadagnerà 2,9 milioni di dollari grazie al Mondiale in Qatar: alla scoperta del Club Benefits Programme

redazionejuvenews

Il Mondiale in Qatar è da poco concluso e anche se l'Italia non è riuscita a qualificarsi è comunque stato un successo. A vincere è stata l'Argentina ma ancora di più la FIFA che ha dichiarato di aver guadagnato 7,5 miliardi e si prepara a guadagnarne altri 11 nei prossimi 4 anni. Il calcio si sa è una macchina da soldi incredibile... ma ai club non va nulla?

Si chiama Club Benefits Programme e dal 2010 è una sorta di indennizzo per le squadre che prestano i propri giocatori alle nazionali, con il rischio che si infortunino o altro. Il funzionamento è semplice: 10mila dollari a giocatore per ogni giorno di permanenza nel torneo. Denaro che non andrà soltanto alla squadra che ha in questo momento il cartellino del giocatore, ma che invece verrà distribuito in maniera proporzionale a tutti i club in cui il calciatore ha giocato negli ultimi due anni. Per intenderci, la Juve guadagnerà soltanto una piccolissima parte dell'indennizzo di Paredes e Di Maria.

Nonostante questo, però, il club bianconero resta comunque la squadra di Serie A che riceverà più soldi: 2,9 milioni di dollari. Seguono Inter (2,1), Milan (1,5) e Atalanta (1,3). In totale alle squadra del campionato italiano andranno circa 16 milioni di dollari. Ma parlando di mercato, il borsino aggiornato con tutte le percentuali dei colpi bianconeri: "Cherubini ha deciso chi comprare"<<<