Fabio Mirett
Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Roma, la Juve si prepara a sfidare il Friburgo, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. I bianconeri spinti dal proprio pubblico vorranno vincere a ogni costo così da mettere subito in discesa il passaggio del turno. Battere la formazione tedesca non sarà però semplice: vietato sbagliare. Ma come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni.
I padroni di casa si preparano a scendere in campo con il consueto 3-5-2, con Szczesny tra i pali. In difesa spazio a Danilo, Bremer, Alex Sandro, con Cuadrado e Kostic larghi sulle fasce. A centrocampo agiranno invece Miretti, Locatelli e Rabiot, con Di Maria e Vlahovic come tandem d’attacco. In panchina pronti a subentrare Chiesa e Kean, che si spera possa entrare meglio che contro la Roma. Per fortuna fare peggio è particolarmente difficile.
Il Friburgo prepara invece un 3-4-2-1. Flekken in porta, con Sildillia, Ginter e Lienhart a comporre la linea su di difesa. Kluber e Gunter larghi sulle fasce, con Eggestein e Hofler a centrocampo. Sulla trequarti spazio a Doan e Grifo, a supporto di Holer unica punta.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.
FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Doan, Grifo; Holer. All. Streich. Ma parlando di mercato, Rabiot si accinge a salutare la Juve: ecco i 5 nomi dei possibili sostituti<<<
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore portoghese al termine del match vinto contro la Roma di…
Le parole rilasciate dal tecnico bianconero ai microfoni di Dazn al termine della partita vinta…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero ai microfoni di Dazn al termine della gara contro…
Juventus e Roma si affrontano nel big match della sedicesima giornata di Serie A. Segui…
Il Director of Football Strategy della Juve, Giorgio Chiellini, ha parlato della partita che avrà…
Le dichiarazioni di rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del big match…