Mercato Juve – Rabiot dice addio, i 5 nomi per sostituire il francese

Il francese sempre più lontano dal rinnovo con la Vecchia Signora, la società piemontese valuta 5 possibili eredi
Rabiot

La lista di nuovi centrocampisti

[fncvideo id=721263 autoplay=true]

Le speranze di trattenere Adrien Rabiot a Torino sono ridotte al lumicino. Il centrocampista francese ha fatto capire anche di recente che vuole disputare la Champions e la Juventus per ora non può dargli questa sicurezza. Ma non è tanto quello lo scoglio più complicato da superare.

Tanti club, soprattutto dalla Premier, si sono mossi per assicurarsi le prestazioni del vice campione del mondo nella prossima stagione. La Juve non si spingerà oltre i 7 milioni più bonus per l’ingaggio dell’ex Psg, che ne chiede 10 netti, senza sé e senza ma. Ecco allora che la dirigenza torinese per forza di cose dovrà guardarsi intorno per un sostituto all’altezza. Secondo La Gazzetta dello Sport sono 5 i profili sui quali Cherubini starebbe lavorando per la prossima estate<<<

Il gioiello italiano

[fncvideo id=720774 autoplay=true]

Sfida aperta fra Roma e Juventus per Davide Frattesi. I giallorossi erano vicinissimi a chiudere l’estate scorsa, ma ora sarebbero i bianconeri in pole per il centrocampista del Sassuolo. Il classe ’99 ha una valutazione che oscilla fra i 30 e i 35 milioni di euro. Potrebbe disimpegnarsi egregiamente sia come mezzala che in cabina regia. Sarebbe perfetto nello scacchiere tattico di Allegri. Attenzione alla possibile asta scatenata dall’interesse dei giallorossi e di altri top club.

La rivelazione

[fncvideo id=719569 autoplay=true]

Possibile asta anche per Hjulmand. Gioiello del Lecce sul quale tante squadre italiane ed estere avrebbero puntato il mirino. Piace tantissimo alla Juve. In questi mesi il centrocampista danese ha dimostrato di essere pronto a sbarcare in una big. Stessa età di Frattesi. Acquistato da Corvino nell’estate del 2021 per appena 170mila euro. Ora il club salentino lo valuta 25 milioni.

Il sogno mai svanito

[fncvideo id=711871 autoplay=true]

L’anno scorso la Juventus decise di puntare su Pogba a parametro zero, piuttosto che su Milinkovic-Savic. Scelta che a posteriori (per ora) non si è rivelata azzeccatissima. Il gigante serbo la prossima estate sarà ad un anno dalla scadenza del contratto. Nonostante questo Lotito continua a chiedere fra i 50 e i 60 milioni. Se il patron biancoceleste dovesse perseverare nelle sue richieste, per la Vecchia Signora sarebbe complicato affondare il colpo, considerando anche la spesa per l’ingaggio del Sergente ( 6 milioni a stagione, bonus compresi). Un tentativo verrà comunque fatto nei prossimi mesi.

Idea molto interessante

[fncvideo id=717441 autoplay=true]

Il quarto nome della lista bianconera è quello di Koopmeiners. L’olandese può giocare in tutti i ruoli della mediana, avendo anche il pregio di sapersi inserire in zona gol. L’Atalanta parte da una base d’asta di 30 milioni, ma il prezzo rischia di lievitare visti i tanti club, soprattutto inglesi, pronti a mettere sul piatto una ricca offerta per la Dea. Rimane un’idea che stuzzica la Juventus, per ora non sono stati registrati passi concreti per provare ad ingaggiarlo.

Il nuovo che avanza

[fncvideo id=717091 autoplay=true]

Chiudiamo con Gonzales del Lecce. Corvino ha pescato il classe 2002 dalla cantera del Barcellona. Primi passi mossi nella Primavera salentina e poi 15 mesi di ottimo livello in prima squadra. In caso di cessione di Hjulmand, sarebbe lui l’erede designato del player danese. La società giallorossa valuterebbe comunque offerte intorno ai 15 milioni di euro per privarsi del proprio talento. Ma le notizie sul mercato bianconero non finiscono qui! La rifondazione può cominciare da 3 grossi colpi<<<