Mercato Juve / Rabiot sempre più vicino all’addio: “Al suo posto arriva…” | News

L'addio di Adrien Rabiot è un'ipotesi che si fa sempre più concreta, con la Juve che guarda già al mercato per individuare il suo sostituto
Mercato Juve, news su Rabiot e i possibili sostituti.

Rabiot-Juventus, le ultime notizie

[fncvideo id=719274 autoplay=true]

Uno dei temi di mercato più bollenti di casa Juve riguarda il futuro di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese classe ’95 è in scadenza di contratto il prossimo giugno e non arrivano news incoraggianti per quanto riguarda il possibile rinnovo. Tutt’altro.

L’ex PSG chiede un ingaggio e soprattutto un bonus alla firma che la Juventus non sarebbe disposta a concedergli. E poi, a complicare ancor di più la situazione, risuonano sempre più forti varie sirene di calciomercato, in particolar modo dall’Inghilterra. Manchester United, Manchester City e Liverpool sarebbero pronte a portare alla propria corte Rabiot, proponendogli offerte inarrivabili per la Vecchia Signora.

Insomma, il francese si avvicina sempre di più all’addio a parametro zero a fine stagione. Cosa che sta spingendo la Juve a guardarsi attorno alla ricerca dei possibili sostituti del 27enne. La lista di mercato bianconera, in questo senso, sarebbe piena di nomi. Tra idee intriganti, obiettivi concreti e veri e propri sogni di mercato, ecco chi potrebbe arrivare alla Juve al posto di Rabiot <<<

Pista complicata

[fncvideo id=721263 autoplay=true]

Partiamo con una suggestione particolarmente importante per il centrocampo della Juventus che arriva proprio dall’Inghilterra. Le attenzioni della Signora si sarebbero posate su Alexis Mac Allister, fresco campione del mondo con l’Argentina. Il 24enne attualmente gioca al Brighton di Roberto De Zerbi e ha una valutazione di mercato che supera addirittura i 40 milioni di euro. Per questo motivo – ma anche per l’agguerrita concorrenza internazionale – arrivare a Mac Allister sarà tutt’altro che semplice. Ma andiamo avanti con la carrellata degli altri nomi sulla lista della Juventus.

Conferme dalla Spagna

[fncvideo id=720774 autoplay=true]

In queste ultime ore sono arrivate nuove conferme per quanto riguarda Rodrigo De Paul, vecchio pallino di mercato della Juve. Il calciatore sarebbe propenso a lasciare l’Atletico Madrid in estate e un ritorno in Italia sarebbe gradito all’ex Udinese. Allegri in particolare stravede per De Paul e starebbe spingendo per averlo con sé il prossimo anno. Anche in questo caso l’ostacolo economico sarebbe importante, ma forse non impossibile da scavalcare.

Pista italiana

[fncvideo id=719569 autoplay=true]

La Juventus guarda al mercato internazionale ma anche nazionale, con particolare attenzione ai profili che hanno già una buona esperienza in Serie A. Ecco allora riprendere quota l’ipotesi Davide Frattesi. Ancora relativamente giovane (23 anni), italiano, con ampi margini di crescita e con già parecchie stagioni da titolare alle spalle, il giocatore del Sassuolo sarebbe l’innesto perfetto anche per caratteristiche e qualità. Trattare con i neroverdi è notoriamente complicato, il Sassuolo è una bottega cara. Ma gli storici ottimi rapporti tra le società potrebbero favorire l’eventuale affare.

La rivelazione

[fncvideo id=718821 autoplay=true]

Rimaniamo in Serie A con Morten Hjulmand, che è tra le principali rivelazioni di questa stagione. Il ragazzone del Lecce ha attirato le attenzioni di tanti club e la Juve non farebbe eccezione. Il 23enne danese ad esempio piace tanto alla Roma di Mourinho, ma i bianconeri sarebbero alla finestra. In questo caso potrebbero “bastare” circa 18/20 milioni di euro, a meno che in estate non si scateni un’asta (nazionale ma anche internazionale) per lui.

Interesse confermato

[fncvideo id=718042 autoplay=true]

Parlando di talenti emergenti, sul taccuino della Juventus sarebbe finito anche Lewis Ferguson del Bologna. Lo scozzese classe ’99 – come confermato dal suo agente di recente – sogna di trasferirsi in una big italiana nel prossimo futuro. E in fila per lui ci sarebbe appunto anche la Juve. L’agente di Ferguson inoltre ha fatto anche il prezzo, che sarebbe assolutamente accessibile: circa 9/10 milioni di euro. Un’idea che potrebbe dunque trasformarsi in qualcosa di veramente concreto nei prossimi mesi.

Il grande sogno di mercato

[fncvideo id=717441 autoplay=true]

Non è certo una novità che tra i sogni di calciomercato della Juventus per il centrocampo ci sia – ormai da anni – anche Sergej Milinkovic-Savic. Un nome che torna costantemente di moda in orbita bianconera. Il Sergente è in scadenza nel 2024 e a oggi non ci sono novità sul rinnovo. Il procuratore Kezman spinge per portare via dalla Lazio il suo assistito e ha spesso parlato dell’opzione Juve, meta gradita per Milinkovic. Allegri stravede per lui e, in caso di rottura definitiva con Lotito ad un anno dalla scadenza, il prezzo in estate potrebbe essere più accessibile. Rimane comunque una suggestione complicata.

In rampa di lancio

[fncvideo id=717091 autoplay=true]

Torniamo in casa Lecce per un altro gioiellino giallorosso che si sta prendendo la scena a suon di prestazioni. Parliamo del classe 2002 Joan Gonzalez, prodotto della cantera del Barcellona, sul quale avrebbero messo gli occhi anche le milanesi. Un talento puro, dotato di corsa, grinta e ottima qualità. I margini di crescita in questo caso sono esponenziali e l’esborso economico assolutamente non proibitivo. Parliamo di circa 15 milioni di euro. Un investimento per il futuro.

Un grande nome

[fncvideo id=717044 autoplay=true]

Tra le ultime suggestioni di mercato per il centrocampo della Juve c’è anche Teun Koopmeiners, centrocampista olandese di 25 anni che si è ormai già imposto a grandi livelli nell’Atalanta. La quotazione del classe ’98 è alta, almeno 30 milioni di euro. Anche la concorrenza sarebbe importante, con vari club di Premier League pronti a offerte che potrebbero far lievitare il prezzo del cartellino di Koopmeiners. L’idea è di quelle importanti, ma certamente di non semplice attuazione. La Juventus comunque monitora la situazione. Ma le novità di calciomercato non finiscono ancora qua. Donnarumma, Brozovic e un altro colpaccio da 30 milioni: clamorosa raffica di notizie <<<