news

Ponciroli: “Thiago Motta perfetto per la Juve. Chiesa è un top player?”

Federico Chiesa
Ponciroli ha parlato del futuro della Juventus: dalla panchina, con la candidatura di Thiago Motta, all'attacco con l'interrogativo Chiesa
Lorenzo Beccarisi Redattore 

Intervistato a Tmw Radio, Fabrizio Ponciroli ha parlato del possibile futuro della panchina della Juventus. Ecco le sue parole: Conte non credo che sia in questo momento il profilo giusto per la Juventus, è stato chiaro quando ha detto che vuole vincere e la Juve dovrebbe rivoluzionare la rosa per accontentarlo. Thiago Motta è perfetto, ma siamo convinti che l’ambiente aspetterà il tempo di cui ha bisogno per ambientarsi alla Juventus? Io non credo che l’ambiente sia pronto a questo, sarà difficile sostituire Allegri. Bisogna capire che la Juventus non investirà più le cifre investite nel passato come l’operazione Ronaldo, quegli acquisti non ci saranno più".

Inoltre, sull'attaccante Federico Chiesa ha aggiunto: “Non si sa ancora se Chiesa sia un top player o meno, non credo che possa diventare un fuoriclasse assoluto. È un buonissimo giocatore quando sta bene fisicamente, ma se non trovi mai la continuità non può essere sempre colpa degli altri. Dopo una partita di altissimo livello, ti fa 2-3 partite in cui fai fatica a metterlo in campo. È assurdo pensare che il Chiesa della Nazionale sia diverso da quello della Juve per colpa di Allegri, ha fatto la differenza spesso in partite contro nazionali di basso valore. Se continuiamo con questa querelle diventa tutto stucchevole".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.