JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pioli: “La Juventus ha il 10% di possibilità di vincere lo Scudetto”

Stefano Pioli

Stefano Pioli, dopo la vittoria contro il Cagliari, ha parlato della lotta Scudetto e delle possibilità della Juventus.

redazionejuvenews

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Cagliari per 1-0. Ecco le sue parole sulla lotta Scudetto, ancora apertissima e con quattro contendenti: "Sono perfettamente d'accordo a metà con quel che ha detto Spalletti ieri. Le prime tre hanno il 30% e la Juventus il 10%. I miei guardano la classifica, non ho visto ansia ma solo energia positiva. Viviamo il momento con entusiasmo."

Sul corto muso, termine coniato e caro ad Allegri, visto che il Milan nelle ultime tre partite ha vinto con un solo gol di scarto, senza subirne: "Tutte hanno grandi motivazioni, serve vincere soffrendo e lottando. Non saremo mai perfetti, però dobbiamo difendere bene e sacrificarci. Non è mai un caso quando vinci. Noi cerchiamo di fare del nostro meglio, di dare il massimo. In settimana avevo visto tutto quello che un allenatore vuole vedere, ero certo che avremmo fatto la prestazione."

Sulla gara: "Ogni gara è un esame della tua crescita e delle tue qualità. Sono assolutamente soddisfatto della gara, abbiamo giocato nel modo giusto. Ora dobbiamo provare a chiuderle, ci sono state tante possibilità, è un ulteriore step da fare per chiudere bene il campionato. Dobbiamo continuare ad attaccare: dopo l'1-0 volevamo gestirla ma non siamo quella squadra lì. Abbiamo altre capacità, un'altra mentalità. Oggi poteva finire diversamente, abbiamo provato continuamente a creare pericoli. Poi magari non la chiudi e prendi gol alla fine, la mentalità però è quella di stasera. Non siamo quelli che difendono bassi, non piace ai miei giocatori, sarà un'altra prova che ci farà capire come interpretare le prossime. I pro con Theo più centrale è perché, con certi avversari, ti lasciano più spazi in mezzo e gli esterni più larghi. L'abbiamo fatto meglio a destra, Rafa era troppo dentro e deve puntare l'avversario uno contro uno."