JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pecoraro: “Mancarono gli audio della non espulsione di Pjanic”. La risposta di Pirlo a distanza…

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo

Il botta e risposta a distanza tra l'ex Procuratore Federale e il tecnico bianconero

redazionejuvenews

L'arbitro Daniele Orsato è intervenuto ieri in diretta negli studi di 90' minuto, trasmissione nella quale è tornato a parlare, a distanza di quasi tre anni, della mancata espulsione di Pjanic contro l'Inter. Un episodio sul quale è intervenuto, per l'ennesima volta, l'ex Procuratore Federale della FIGC Giuseppe Pecoraro ai microfoni di Radio CRC:

"L'ammissione di colpa di Orsato sul caso Pjanic non rappresenta per me una soddisfazione. A distanza di anni non capisco ancora perché di quell'episodio mi arrivò solo il video e non l'audio. A differenza degli altri frame che richiesi. L'unico aspetto positivo riguarda la svolta già data dal nuovo presidente dell'Aia Trentalange e spero che in futuro le cose possano migliorare ulteriormente. Tornando a Orsato, ieri alla Rai ha detto che il Var non poteva intervenire in quell'episodio. Il quarto uomo sì, però. Mi arrivarono parecchie sollecitazioni per vederci chiaro su quell'azione. Chiesi all'Aia e alla Lega i file. I primi mi dissero che le registrazioni non esistevano. La Lega, invece, disse che invece erano a disposizione di un'azienda privata. I file arrivarono durante il campionato successivo e c'erano solo le immagini. Degli altri episodi che volevo riesaminare, invece, c'erano pure gli audio e mi chiedo il perché. Scudetto? Il Napoli avrebbe dovuto vincere a Firenze, ma a me interessava vederci chiaro su Inter-Juve. Per quanto riguarda lo scudetto, credo che ila squadra di Sarri avrebbe dovuto vincerlo sul campo".

Dichiarazioni che hanno poi trovato la pronta risposta di Andrea Pirlo che, in conferenza stampa, ha dichiarato: "Trovo giusto che agli arbitri venga concesso di espirmersi su cosa accade in campo. Si tratta di una cosa nuova che può tornare poi utile a tutti, ma l'importante è che si parli di episodi della partita che c'è stata qualche giorno prima e non magari di 3, 4, 5 anni fa. Si parli di episodi effettivi, di ciò che è successo della gara di domenica senza andare indietro".

Potresti esserti perso