news

Oreggia: “La Juventus ha illuso. La Champions League non è scontata”

Massimiliano Allegri
Vittorio Oreggia ha parlato della Juventus alla luce degli ultimi risultati ottenuti: la Champions League sarebbe ora l'unico obiettivo
Lorenzo Beccarisi Redattore 

Intervistato a Radio Bianconera, Vincenzo Oreggia ha parlato delle prospettive della Juventus alla luce degli ultimi risultati negativi. Ecco le sue parole: “Forse ci eravamo illusi rispetto a quanto fatto dalla squadra fino alla gara contro l'Empoli, anche per situazioni favorevoli si è trovata molto vicina all'Inter. Le strutturale tra le prime due della classe però sono state sempre evidenziate, non so se il distacco attuale sia quello giusto, ma l'Inter è molto più forte della Juve. Come organico credo che anche Milan e Napoli siano superiori. Ma spesso ci sono situazioni che ti portano ad andare oltre i tuoi limiti, come è accaduto alla squadra bianconera".

Il giornalista ha proseguito: "Alla fine però credo i valori reali vengano fuori. Credo anche che ci sia una compensazione tra episodi favorevoli e quelli sfavorevoli, non mi riferisco agli arbitri. Con grande rimpianto dico che è giusto. La Juve deve puntare a qualificarsi in Champions League e non sarà facile, malgrado abbia tanti punti di vantaggio sulla quinta in classifica”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.