JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, oggi l’ultima Assemblea presieduta da Andrea Agnelli

Andrea Agnelli
Alle 10 prenderà il via l'Assemblea degli azionisti del club, l'ultima presieduta dall'ormai ex presidente, per approvare il bilancio 2022

redazionejuvenews

Questa sarà una giornata importante per la Juventus. Mentre la squadra si ritroverà alla Continassa dopo la pausa natalizia, anche sul fronte societario ci sarà un atto molto significativo. Oggi alle ore 10 è in programma l'Assemblea degli azionisti, che, fra le altre cose, dovrà approvare il bilancio 2022. Il 18 gennaio poi ci sarà la successiva Assemblea, dove verrà nominato il nuovo CdA.

Quella di oggi sarà l'ultima Assemblea presieduta dai vecchi membri del Consiglio d’Amministrazione della Juventus, tra cui l'ormai ex presidente Andrea Agnelli. Ovviamente saranno diversi i temi all'ordine del giorno: l’approvazione del bilancio dell’esercizio chiuso il 30 giugno scorso e la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti. Si tratterà di un passaggio di consegne storico che segna la fine di un'era bianconera.

La società chiederà agli azionisti l'approvazione del piano per collegare i compensi dei manager ai risultati economici. Il piano prevede "l’attribuzione di diritti all’assegnazione a titolo gratuito di azioni Juventus" ai manager qualora vengano raggiunti determinati obiettivi a livello sia economico che gestionale. Un ultimo punto da discutere poi sarà la nomina di Suzanne Heywood a componente del Consiglio di Amministrazione del club. Un passaggio formale, visto che il CdA stesso è decaduto il 28 novembre con le dimissioni.