news

Nesti: “Inter schiacciante e Juventus troppo difensiva”

Massimiliano Allegri
Nesti ha commentato la sconfitta della Juventus contro l'Inter: per il giornalista, i bianconeri avrebbero sbagliato stati troppo difensivi

Tramite il proprio profilo social su Facebook, Carlo Nesti ha commentato la partita tra Inter e Juventus disputata in Serie A. Ecco le sue parole:  "Prima della partita, avevo sintetizzato: fra Inter e Juve, difese alla pari, ma nerazzurri superiori a centrocampo, sulle fasce, e in attacco. Il punto non era vedere se l'Inter sarebbe stata in grado di cambiare pelle, ma se questa operazione chirurgica sarebbe riuscita alla Juve, qualora si fosse trovata in svantaggio".

Nesti ha proseguito: "Ebbene: l'Inter ha fatto l'Inter, esaltando la fase propositiva, e, soprattutto nel primo tempo, schiacciando la Juventus nella sua metà campo. I bianconeri, viceversa, avrebbero dovuto diventare offensivi, una volta subito il gol. Ma non si impara in 45 minuti, contro la squadra più forte, ad essere quello, che non si è mai stati. E infatti, per carità, qualche occasione è arrivata, ma quante in rapporto alla raffica nerazzurra? L'Inter vincerà lo scudetto, fedele a se stessa. La Juventus crescerà solo se aggiungerà alla fase di contenimento intensità e gioco".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.