JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mughini: “In attacco la Juve non ha fatto una sola giocata di valore”

Giampiero Mughini, Italian sports writer, portrait, Mantova, Italy, 10th May 2008. (Photo by Leonardo Cendamo/Getty Images)

Mughini ha parlato

redazionejuvenews

TORINO - Giampiero Mughini ha parlato a Dagospia dopo la sconfitta della Juventus contro il Milan. Queste le sue parole: "In attacco la Juve non ha fatto una sola giocata di valore, non un dribbling che creasse superiorità numerica, non un passaggio ficcante che aprisse un tunnel a uno dei nostri, non un tiro che facesse venire i sudori freddi a Donnarumma. Il quale in tutto e per tutto ha parato un tiro di Bentancur che non aveva nulla di irresistibile seppure scaturito dall’unica azione di qualità dell’attacco bianconero. Ronaldo? Forse il peggiore in campo. Non azzeccava uno stop, un passaggio, un dribbling. Succede. Una Juve distrutta a tal punto da non entrare in Champions sarebbe a un momento drammatico della sua storia, qualcosa di molto vicino a quando dovemmo ricostruire da zero dopo le canagliate di Calciopoli. Succede. Di dover ricominciare da zero dopo essere stati così meravigliosamente al vertice per nove lunghi anni. Succede. Nello sport come nella vita".

 Cristiano Ronaldo e Andrea Pirlo

A proposito di Juventus, ieri ha parlato in conferenza stampa il tecnico della Juve, Andrea Pirlo: "Avevo visto la squadra bene questa settimana, ci eravamo allenati con la giusta concentrazione ed eravamo convinti di poter fare una grande partita. Invece così non è stato, dopo alcuni episodi ci siamo disuniti e tante cose non hanno funzionato. Sapevo che avremmo incontrato delle difficoltà, ma ora dobbiamo uscirne tutti insieme. Ci deve essere sempre orgoglio nel vestire questa maglia e certe prestazioni non ci devono essere. Avevo un progetto diverso in testa, ho cercato di lavorare secondo certi principi, a volte ci siamo dovuti adattare, ma sono convinto di avere un'ottima squadra a disposizione. Se qualcosa non è andata per il verso giusto, me ne assumo le responsabilità. Ho intrapreso questo lavoro con tanto entusiasmo, tante difficoltà e altre cose, però il mio lavoro va avanti, sono a disposizione, perché lavoro in una grande società, sapevo di avere delle difficoltà davanti, penso di poter fare meglio, di poterne uscire insieme alla squadra". Intanto in casa Juventus arriva un'altra pessima notizia, situazione inaccettabile: va via subito!