news

Monza, Palladino: “Gol nel finale fortuito, avremmo meritato il pareggio”

Monza, Palladino: “Gol nel finale fortuito, avremmo meritato il pareggio” - immagine 1
Le parole dell'allenatore del Monza Raffaele Palladino al termine del match di Serie A contro la Juve

Al termine della partita contro la Juve l'allenatore del Monza Palladino è intervenuto ai microfoni di Dazn: "Grande prestazione della squadra, il gol subito nel finale è stato fortuito. Aveva anche ciccato la palla, è un peccato. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, ci abbiamo messo cuore e anima. La squadra ha dato tutto, avremmo meritato il pareggio".

Su Ciurria falso nueve: "E' un ruolo che sa fare, ho scelto il modulo in relazione al modo di difendere della Juve. Abbiamo sofferto solo su rimesse e calcio d'angolo, poi nel secondo tempo i cambi hanno dato una svolta alla partita. Una volta raggiunto il pareggio era quasi fatta, poi abbiamo perso un duello difensivo e la Juve ci ha castigati".

Sull'ingresso in campo di Carboni: "Sappiamo che loro si difendono bassi, nel secondo tempo abbiamo fatto il 70% del possesso palla. Era difficile entrare, quindi abbiamo fatto entrare giocatori in grado di trovare un buco nella difesa".

"Quando affrontiamo le grandi squadre io vedo negli occhi dei calciatori che loro se la vogliono giocare. Questo fa parte di un percorso iniziato lo scorso anno ed è bello. Giocarsela contro la prima in classifica e uscirne con rammarico è motivo di orgoglio per noi e la società", ha aggiunto.

Sul calcio d'angolo che ha portato al primo gol della Juve: "Pessina dal campo mi ha detto che Vlahovic aveva toccato la palla e anche dalle immagini sembra così". 

Sulla lotta scudetto: "La Juve è costruita per vincere, quest'anno è molto in salute. Può giocarsela con l'Inter, soprattutto perchè gioca una volta a settimana".

Chiosa finale sui prossimi impegni: "Mi aspetto quello che hanno fatto stasera, giocarsela con tutti. Sempre. Non dobbiamo snaturarci di fronte all'avversario, attaccando con tanti giocatori".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.