Dal 14 giugno al 13 luglio andrà in scena negli Stati Uniti il Mondiale per Club, che vedrà protagonista anche la Juventus, che se la vedrà nel girone contro Al-Ain, Wydad A.C. e Manchester City.
Nella giornata di oggi, il Corriere dello Sport ha pubblicato un approfondimento sul montepremi del torneo, da cui emerge il possibile guadagno della Juventus a seconda del piazzamento. Ecco i dettagli.

Il possibile guadagno della Juventus nel Mondiale per Club
Il guadagno delle squadre europee varierà tra i 12,81 e i 38,19 milioni di dollari sulla base criteri sportivi e commerciali, quello delle squadre degli altri continenti sarà di minimo 9,55 milioni di dollari.
La Juventus è nona tra le squadre europee nella classifica basata sui criteri sportivi e commerciali, di conseguenza dovrebbe incassare tra i 18 e i 20 milioni di euro solo con la partecipazione all’evento. A seconda dei risultati, il montepremi potrebbe levitare fino a 100 milioni di euro. Nei gironi, infatti, ogni vittoria corrisponde a 1,9 milioni di euro in più, mentre ogni pareggio a 900mila euro. La qualificazione agli ottavi di finale pagherà 7 milioni di euro, quella ai quarti di finale 12,2 milioni di euro, quella alla semifinale 19,5 milioni di euro. Infine, la finalista perdente guadagnerà 27,9 milioni di euro, quella vincente 37,2 milioni di euro.