JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Matthaus: “L’inter è diventata quello che in Italia era la Juventus”

Juventus
L'ex giocatore ha parlato dicendo la sua sulla lotta verso lo scudetto e sulla condizioni delle rivali per il titolo

La seconda parte della stagione è iniziata, con la Juventus che si trova a quattro punti dall'inter prima in classifica: i nerazzurri devono recuperare una partita, contro l'atalanta, ma la lotta per il titolo è viva più che mai, con i bianconeri che, dopo la sconfitta di San Siro, sono pronti a ripartire.

Della Serie A e della lotta per il titolo ha palato l'ex calciatore Lothar Matthäus, intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "L’Inter ha meritato, si è mostrata superiore nella sfida scudetto. Ha preso un bel vantaggio, ma bisogna sempre guardarsi le spalle. Ciò che mi dà sicurezza, e dovrebbe darla a tutti i tifosi, è che questa squadra non è nata oggi: gioca così bene da due-tre anni, ha fatto un lavoro eccezionale che l’ha portata a un passo dalla Champions".

"Penso che ci possa riprovare perché è davvero completa: giusti giocatori, giusto allenatore, giusta mentalità, e pure giusti sostituti che tengono alta la qualità quando entrano al posto dei titolari. L'Inter è diventata più o meno ciò che è stato in Germania negli ultimi anni il Bayern, o ciò che era in Italia la Juventus. La formazione di riferimento, che trascina tutto un movimento calcistico.".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.