Marocchino: "La Juve non è una squadra, ma un cantiere"

Marocchino: “La Juve non è una squadra, ma un cantiere”

Il centrocampista della Juve Teun Koopmeiners
Domenico Marocchino, ex calciatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di Koopmeiners.

Domenico Marocchino, ex calciatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport: “Secondo me tornerà abbastanza tranquillo, la squadra non ha fatto granché senza di lui e si sentirà ancora più indispensabile. Cosa ne penso del rendimento di Koopmeiners nei primi mesi a Torino? Negli ultimi 25 metri hai lui che gioca a fari spenti ma è molto pericoloso e gli devi affidare il pallone. Se davanti sono troppo statici anche lui va in difficoltà ma non penso sia un problema di ruolo. A tutti direi: non sai cosa fare? Dai palla a Koop, lui non la perde e tu respiri. Ma la Juve non è ancora squadra, è un cantiere”.

Su Conceicao e Yildiz

TURIN, ITALY – OCTOBER 30: <> during the Serie A match between Juventus and Parma at on October 30, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

“Le prestazioni di Francisco Conceicao e Yildiz? Il portoghese è una saponetta, punta l’uomo. È un moscerino, non lo prendi. E poi è produttivo, o fa gol o li fa fare. Un ottimo acquisto, come Thuram. Yildiz? Deve essere la sua stagione. Forse era meglio scegliere il numero 11 o il 12… Ma sta crescendo e si nota quando non gioca bene: anche se non è in giornata, qualcosa di buono la fa”.

x