news

Marchetti: “Juventus nervosa. Rischio contraccolpo psicologico”

Juventus
Luca Marchetti ha commento l'ultima sconfitta della Juve: per il giornalista, i bianconeri potrebbero rischiare il contraccolpo psicologico
Lorenzo Beccarisi Redattore 

Intervenuto a Tmw Radio, Luca Marchetti ha disaminato il momento della Juventus alla luce della sconfitta in Serie A contro l'Udinese. Ecco le sue parole: "Ho visto una Juventus poco brillante e poco lucida, in preda al nervosismo dopo il gol di Giannetti. Ora però Allegri non può finire sul banco degli imputati, perché fino a qualche settimana fa dicevamo che stava compiendo un miracolo. Forse noi giornalisti abbiamo spinto per un duello che in realtà era difficilissimo. Nel processo di crescita di una squadra ci possono stare dei passi falsi. Come sempre vince chi inciampa di meno e l’Inter ormai ha acquisto maturità dal lavoro di anni con Inzaghi".

Marchetti ha proseguito: "Anche il Milan comunque ora sta facendo bene, ma è stato molto penalizzato dagli infortuni e adesso insidia anche la seconda posizione. Nelle mie classifiche ad inizio campionato avevo messo Inter e Napoli davanti, con Juventus e Milan leggermente dietro. Contraccolpo psicologico per uno spogliatoio giovane? Un piccolo rischio c’è, ma devono essere tutti bravi a mantenere serenità e una soglia di attenzione alta. Dagli errori si deve imparare e già contro il Verona potremo trarre delle risposte. Cambiaso ieri mi è piaciuto molto. La Juventus sta costruendo un nuovo ciclo. Nello spogliatoio di Allegri ci sono tanti che possono fare un tipo di percorso simile. Ieri la faccia di Chiesa era tutta un programma. Il ragazzo non sta bene e quindi bisogna concedergli altro tempo per migliorare. Anche all’estero è un giocatore apprezzato, ma anche per un’eventuale cessione deve dimostrare di valere il proprio prezzo. Se dovesse tornare ad essere il vecchio Chiesa il suo valore sarebbe di parecchie decine di milioni. Ma se non ci torna non vedo perché le big dovrebbero investire delle cifre importanti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.