news

Marchegiani: “Juventus in crescita ma non basta per lo scudetto”

Massimiliano Allegri conferenza
Marchegiani ha parlato dei progressi intravisti nella Juve del recente periodo: numeri che non sarebbero ancora sufficienti per lo scudetto
Lorenzo Beccarisi Redattore 

Dagli studi di Sky Sport, Luca Marchegiani ha commentato la crescita della Juventus palesata nelle ultime uscite ufficiali. In particolare, l'ex portiere avrebbe evidenziato l'incidenza di Kenan Yildiz sul rendimento positivo di Dusan Vlahovic. Ecco le sue parole: "Yildiz ha dei meriti nel buon momento di Vlahovic, sta facendo bene ma secondo me Vlahovic è un altro giocatore in questo momento, sta bene fisicamente e si è calato in un ruolo che ad inizio stagione gli pesava troppo anche perché la squadra è cresciuta tantissimo rispetto a qualche gara fa e pur non avendo un controllo del gioco evidente vince con grande sicurezza. Allegri si sta prendendo delle grandissime soddisfazioni quest'anno, lui è andato avanti per la strada con le sue convinzioni e se lo può permettere perché ha vinto tanto, però non è sempre facile rimanere sull'obiettivo e i fatti gli stanno dando ragione in maniera clamorosa. Siamo troppo ingenerosi nei confronti delle caratteristiche che lui trasmette alla squadra".

Per Marchegiani tutto ciò non basterebbe per spodestare l'Inter dalla vittoria del titolo: "Secondo me non basta. Perché a me l'Inter sembra una squadra che in questo ha raggiunto quasi la perfezione nei momenti delle partite.Poi mancano quattro mesi alla fine del campionato e tutto può cambiare ma l'Inter mi sembra convincente".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.