JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Locatelli festeggia il gol con la Nazionale: “Da brividi”. E intanto la Juve…

Manuel Locatelli con la maglia del Sassuolo

Le dichiarazioni del centrocampista, nel mirino del club bianconero

redazionejuvenews

Nella serata di ieri, l'Italia ha ottenuto il suo secondo successo consecutivo nelle gare di qualificazione al prossimo mondiale di Qatar 2022, battendo con un secco 2-0 a domicilio la Bulgaria. A segno, per gli azzurri, sono andati prima Andrea Belotti su calcio di rigore e poi, nella seconda frazione di gioco, il centrocampista Manuel Locatelli, al suo primo gol in Nazionale. Il ragazzo, punto fermo del Sassuolo, ha così commentato ai microfoni di Rai Sport il successo dei ragazzi allenati dal ct Roberto Mancini:

"Ho i brividi ancora adesso. Io gioco a calcio per le emozioni che questo gioco da, vivo di quelle. Noi diamo per scontate tante cose, ma queste sono le cose belle di questo sport. Sono soddisfazioni enormi, questo gol è una cosa che porterò per sempre dentro di me. Segnare ancora di più? Sicuramente è un aspetto in cui devo ancora migliorare tanto, un centrocampista che fa gol è molto importante per la squadra, le da un grande aiuto. I complimenti fanno sempre piacere, ma in questo mondo è un attimo passare dai complimenti alle critiche. Dobbiamo avere equilibrio nei giudizi. Più complicata oggi (ieri ndr.) o giovedì scorso con l'Irlanda del Nord? Io dalla panchina onestamente ho visto più complicata questa. Non ci sono partite facili, tutti giocano al massimo contro l'Italia, noi dobbiamo essere bravi a vincere".

La Juve, dal canto suo, continua a seguire da molto vicino le prestazioni del ragazzo. Locatelli, che in questa stagione sta disputando un campionato di assoluto livello, è un pupillo del tecnico Andrea Pirlo, che già in estate ne aveva richiesto l'arrivo a Torino, poi sfumato a causa delle richieste troppo elevate del Sassuolo. Un nuovo assalto, però, si sta preparando in vista dei prossimi mesi, quando i bianconeri potrebbero inserire nella trattativa i cartellini di alcuni giovani (Fagioli?) per abbassare le richieste economiche dei neroverdi, regalando così al tecnico un nuovo centrocampista.

Potresti esserti perso