news

Licari: “Inter-Juventus spot del nostro calcio. Se vincono i nerazzurri…”

Allegri e Inzaghi
Fabio Licari ha presentato la prossima sfida di Serie A tra Inter e Juventus: una partita che si auspicherebbe più spettacolare dell'andata

Nel suo editoriale su La Gazzetta dello Sport, Fabio Licari ha parlato della prossima partita tra Inter e Juventus. Ecco un estratto delle sue parole: "L’Inter resta più forte. Una finale di Champions ti cambia prospettiva com’era successo ai bianconeri di Allegri nel 2015, ma la Juve non è così distante. Domenica sarebbe bello assistere al big match da campionato più bello del mondo, come dice l’Istituto di statistica del calcio. Comunque molto diverso da quello deprimente e anticalcio dell’andata. I bianconeri all’attacco per accorciare le distanze in classifica, visto che l’Inter deve anche recuperare l’Atalanta e può andare a +4. I nerazzurri che rispondono colpo su colpo dall’alto di una classifica favorevole. Vlahovic tornato alla grandezza della Fiorentina contro Lautaro dal valore sempre più inestimabile. Senza respiro. Uno spot per il nostro calcio. Il campionato non è finito, è soltanto cominciata la volata finale".

Licari ha proseguito: "Classifica alla mano, dovrebbe essere la Juve a fare la partita per annullare lo svantaggio teorico. Ma Inter-Juve sfugge da sempre a qualsiasi classificazione. Un pari potrebbe andare bene anche ai bianconeri. Un successo interista sarebbe una svolta. L’andata era stata molto equilibrata, in basso s’intende, una delle partite che speriamo all’estero non abbiano visto in troppi. Sicuramente l’Inter ha più rimpianti perché allora aveva i mezzi per un simil match-point, invece Inzaghi aveva accettato lo scontro sul piano preferito dei bianconeri. Il conto alla rovescia verso la fine è sempre più veloce, ma sedici giornate, la Champions (e la Coppa Italia) possono ancora dire tutto e il contrario". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.