L'ex Juve Di María saluta il calcio europeo: "Torno a casa"

L’ex Juve Di María saluta il calcio europeo: “Torno a casa”

Angel Di Maria
Ángel Di María, passato alla Juventus nella stagione 2022/23, dice addio al calcio europeo: per lui il ritorno in Argentina.

Ángel Di María dice addio al calcio europeo. El Fideo, 37 anni, con un passato alla Juventus nella stagione 22/23, torna in Argentina, al Rosario Central, la squadra in cui è cresciuto, dopo una straordinaria carriera in Europa, trascorsa in alcune delle squadre più forti del continente.

Di seguito il post con cui di Di María si è congedato dal calcio europeo.

Angel Di Maria
Angel Di Maria

Il post di addio di Di María

“Oggi torno a casa, la mia carriera in Europa è finita. Sono passati molti anni, sono passato per molti club, me ne vado pieno di tante esperienze indimenticabili vissute. Ho passato in Europa 18 anni, in cui mi è piaciuto vivere non solo in bellissime città, ma anche in club enormi, con molte persone meravigliose, mi sono riempito di amici che porterò per sempre nel mio cuore, ognuno dei momenti incredibili che ho vissuto mi hanno reso quello che sono oggi. Anche cadere, piangere, arrabbiarsi, rialzarsi e andare avanti hanno senza dubbio fatto parte della mia formazione e crescita, come calciatore e come persona.

Non mi stancherò mai di ringraziare ogni club in cui sono stato per tutto quello che hanno fatto per me, Benfica, Real Madrid, Manchester United, Paris Saint-Germain e Juventus, per avermi aiutato a crescere come calciatore e come persona. In ogni club ho avuto la fortuna di incontrare bravi compagni e persone dello staff (cuochi, magazzinieri, fisioterapisti, medici, e tutta quella gente che nessuno vede né conosce ma lavora instancabilmente per aiutarci), non li dimenticherò mai.

Nel 2007 sono arrivato molto giovane, con i miei genitori e le mie sorelle, con paure e incertezze, ma poco a poco sono cresciuto e maturato, e oggi mi ritrovo circondato del loro amore e di quello di mia moglie e delle mie figlie.

Grazie di cuore a Portogallo, Spagna, Inghilterra, Francia e Italia per avermi aperto le porte del vostro paese.

Per sempre, Ángel”.

x