Koopmeiners: "So che devo fare meglio, non ho perso la fiducia"

Koopmeiners: “So che devo fare meglio, non ho perso la fiducia”

Il calciatore della Juventus ha parlato a poche ore dalla seconda partita del girone del Mondiale per Club, in programma contro il Widad AC

Il calciatore della Juventus Teun Koopmeiners ha parlato a poche ore dalla partita contro il Widad AC valevole per la seconda giornata del Mondiale per Club: Finalmente va meglio. Sono stato fuori altri tre mesi e chiaramente non sono al cento per cento. In questo torneo devo crescere di partita in partita. Ho  parlato con Tudor e gli ho detto che ho ancora bisogno di tempo per crescere nella condizione ma anche perché è importante che il tendine d’Achille non mi dia più fastidio. Non so quanto ne serva ancora, ma è così”.

“Adesso sono più tranquillo, ma non è stata una stagione molto bella, sia perché non abbiamo vinto nulla sia per come ho giocato. Ho avuto sfortuna ma la fiducia non l’ho persa e c’è ancora una possibilità per finire alla grande.”

“Io dovevo e devo fare meglio a prescindere, questo sì, ma non è stata una stagione facile per nessuno anche perché abbiamo cambiato tanto a tutti i livelli: abbiamo cominciato con molti giocatori nuovi, poi sono cambiati allenatore e la dirigenza e questo non ha aiutato la nostra crescita. Servono tante partite per imparare quello che il mister ci chiede, e già qui negli Stati Uniti lavoriamo ogni giorno per quello”.

Mi è mancata la continuità ma è dipeso da tanti piccoli fattori. Quando ti pagano tanti soldi e la squadra non va, sei il primo a venire criticato. Io sento questa responsabilità, lo so che devo fare meglio e posso farlo: ho le capacità per giocare nella Juventus e voglio dimostrarlo. In ogni allenamento e in ogni partita voglio dimostrare quello che valgo, ho solo bisogno di un po’ di tempo, visto che il tendine ancora non lo sento al 100%. L’importante è essere al top per la prima di campionato”.

 

x