Juventus Women, Girelli nominata MVP del mese di ottobre

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sula nomina di Cristiana Girelli come MVP del mese di ottobre.
Cristiana Girelli

Il sito ufficiale della Juventus Women ha pubblicato una nota sulla nomina di Girelli come MVP del mese di ottobre. Ecco il comunicato: “Una bella soddisfazione per Cristiana Girelli. L’ennesima, a dire il vero. La campionessa bianconera è stata eletta da Assocalciatori MVP per il mese di ottobre. Lasciamo parlare direttamente la motivazione ufficiale: La sensazione, man mano che passano le stagioni e man mano che ci ritroviamo a scrivere dell’ennesimo record, l’ennesimo gol o l’ennesima prestazione, è di avere di fronte a noi la versione di una giocatrice sempre diversa, migliore, pur mantenendo fede alla sua essenza.

Con Girelli non si tratta più di contare i gol o gli assist. Ciò che con il tempo abbiamo iniziato ad apprezzare maggiormente nelle sue partite, che tuttavia corrisponde al motivo per il quale è impossibile privarsi di lei in campo, è il suo modo di leggere le situazioni e il sacrificio che è in grado di mettere sistematicamente a servizio della squadra. Spesso associamo il concetto di sacrificio a momenti fuori dall’ordinario, a situazioni difficili e particolari che richiedono rinunce altrettanto difficili e particolari.

La realtà è che nel caso di Girelli, il sacrificio rientra in un livello ordinario di cose e la rinuncia è il mezzo attraverso cui, partita dopo partita, diventa la miglior versione di sé. Un’attitudine che sembra applicare con naturalezza, come se fosse l’evoluzione naturale del suo ruolo come giocatrice, ma anche come persona, all’interno della Juventus. BEN FATTO, CRISTIANA!”.