Juventus, resta viva la pista Wesley: occorrono 20 milioni

Juventus, resta viva la pista Wesley: occorrono 20 milioni

Juventus
La Juventus è da sempre attenta alle giovani promesse sparse per tutto il mondo. La società è alla ricerca di profili...

La Juventus è da sempre attenta alle giovani promesse sparse per tutto il mondo. La società è alla ricerca di profili da inserire all’interno del gruppo squadra che con il tempo possano trasformarsi in veri e propri campioni. L’ultimo nome accostato alla Vecchia Signora rispetta perfettamente l’identikit del giocatore tipo di Tudor: qualità tecniche non indifferenti e rapidità di passo. Wesley, classe 2003, in forza al Flamengo, ha collezionato nel 2025 un totale di 23 presenze, 1 goal e 2 assist, numeri buoni per un laterale che svolge entrambe le fasi. Il calciatore è già stato attenzionato dalla nazionale maggiore, ovvero il Brasile guidato da Carlo Ancelotti. L’eventuale passaggio al 3-4-2-1 del tecnico bianconero, dove i quinti svolgono un ruolo primario potrebbe quindi valorizzarlo ulteriormente, proprio come accaduto ad Andrea Cambiaso. Inoltre i buoni rapporti con il Flamengo, dove in passato la Juventus ha acquistato Alex Sandro e ceduto Danilo possono svolgere un ruolo fondamentale nell’esito della trattativa.

Esultanza di Mckennie, Locatelli e Kolo Muani

Juventus, le ultime notizie su Wesley

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport l’operazione potrebbe scaldarsi sempre di più nei prossimi giorni. Il costo del cartellino del ragazzo, inoltre, dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro, cifra ritenuta abbordabile per un talento in trampolino di lancio. Occhio però alla concorrenza di diverse squadre sul calciatore, tra cui anche i giallorossi di Gasperini.

x