La Juventus sembra destinata a sorprendere sul fronte legato alla scelta del nuovo allenatore. Le ultime voci sono state confermate anche da Di Marzio, su Sky Sport.
Il prossimo allenatore della Juventus potrebbe essere una sorpresa. Per la Juventus e per la Serie A in generale. Sul proprio sito web, Gianluca Di Marzio ha fatto il punto della situazione confermando un nome che sta circolando da qualche ora: ” “Tra i profili individuati dalla Juventus per la panchina della prossima stagione si valuta anche Marco Silva – spiega Di Marzio -. Dopo aver ottenuto la qualificazione alla prossima Champions League, la dirigenza bianconera comincia a gettare le basi per la stagione 25/26. La dirigenza della Juventus adesso è in mano al duo Comolli-Chiellini. Sarà Comolli il responsabile delle scelte, quindi spetterà a lui il compito di individuare il nome del nuovo allenatore. Nonostante l’interesse mostrato per lui, alla fine Gasperini ha scelto di mantenere la parola data alla Roma. Comolli è un dirigente che si è sempre affidato ai dati, quindi non si esclude che possa puntare su allenatori provenienti dall’estero. Tra questi, come anticipato da Sky Sport nel tardo pomeriggio di venerdì 30 maggio, un primo profilo valutato dalla Juventus sarebbe quello di Marco Silva, portoghese che allena il Fulham in Premier League”. Ma chi è questo allenatore?
News Juventus, ecco a chi stanno pensando per la panchina
Nella stagione appena terminata, l’allenatore classe 1977 ha portato il Fulham all’undicesimo posto in Premier League, totalizzando 54 punti. Curiosamente, la squadra ha realizzato e subito lo stesso numero di gol: 54. In cinque stagioni alla guida del club londinese, Silva ha collezionato 184 panchine, con una media di 1,56 punti a partita. La sua carriera da allenatore è cominciata in Portogallo, dove ha allenato prima l’Estoril (dal luglio 2011 al maggio 2014), poi lo Sporting CP (dal maggio 2014 al giugno 2015). Successivamente ha vissuto un’esperienza di un anno in Grecia con l’Olympiacos, prima di trasferirsi nel calcio inglese a partire da gennaio 2017. Un ottimo allenatore, sicuramente. Ma un profilo senza dubbio deludente per quelle che sono le aspettative del popolo bianconero. Che dopo aver ricevuto la scottatura con Conte – rimasto al Napoli – adesso si sono visti sfuggire pure Gasperini. E’ davvero Marco Silva la risposta alla beffa? Vedremo. Detto questo, Alfredo Pedullà ha parlato poco fa e si è scatenato sul discorso nuovo allenatore della Juventus. Qui sotto il link con le sue parole.
ALFREDO PEDULLA’ SCATENATO! IL NUOVO ALLENATORE DELLA JUVE… <<<